giovedì 17 dicembre 2015

Il Samsung Galaxy S3 riceve Android 6.0 Marshmallow! Ecco i dettagli e come scaricarlo

Dico solo due parole: Marshmallow e CyanogenMod 13. Queste sono le due parole chiave di oggi, 16 dicembre 2015, data che i possessori del vecchio Samsung Galaxy S3 con CyanogenMod ricorderanno. Mesi fa feci un articolo riguardo l'uscita di Android 5.1.1 Lollipop per Galaxy S2 (QUI l'articolo) ma oggi, il team di Cyanogen stupisce ancora riportando in vita l'S3 portandolo dalla versione 4.4.4 KitKat (CyanogenMod 11) a quella 6.0 Marshmallow (CyanogenMod 13)!



La versione 6.0 appena rilasciata non è ufficiale di Samsung ma è perfettamente compatibile per il Galaxy S3 proprio come le precedenti versioni di CyanogenMod.

Prima di vedere come si installa, è bene dire che la versione in questione è una Nightly (QUI un articolo sull'LG G3 dove viene spiegato in dettaglio la differenza delle versioni Snapshot, Stable e Nightly di Cyanogen) ossia una versione in beta, che presenta tantissimi bug ed è quindi instabile e bisognerà farci poco affidamento soprattutto se il nostro dispositivo è quello primario, che usiamo tutti i giorni. Il consiglio è quindi quello di attendere una versione Snapshot (arriverà tra qualche mese sicuramente) o, meglio ancora, una Stable (che arriverà forse entro fine 2016, come normalmente accade).

Per installare il nuovo Android basterà andare nel menù delle Impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento CyanogenMod (oppure in alternativa potete farlo manualmente da QUI).

E voi, lo installerete? :)



Nessun commento:

Posta un commento