martedì 7 luglio 2015

Disponibile Android 5.1.1 per il Galaxy S2! Ecco il download + pregi e difetti del nuovo OS di CyanogenMod

Per i possessori dell'immortale - se così possiamo definirlo - Samsung Galaxy S2, arriva un'altra novità che lascia stupiti anche chi non è in possesso di questo terminale. Il team di CyanogenMod infatti, ha rilasciato, in data 1 luglio 2015, la versione NIGHTLY 12 che introduce sul Galaxy S2, Android Lollipop 5.1.1! Ma vediamo in seguito tutti i dettagli con i pregi e i difetti del nuovo OS!



Il 1 luglio, gli utenti possessori del Galaxy S2 hanno ricevuto l'aggiornamento di CyanogenMod, esattamente la versione denominata cm-12.1-20150701-NIGHTLY-i9100.zip (foto a fine articolo) che porta con sé Android 5.1.1 Lollipop. Mentre, la versione precedente, era la 4.4.4 KitKat (cm-11-20150614-NIGHTLY-i9100.zip).


Pregi
Il sistema è veloce, semplice ed intuitivo come sugli altri smartphone di fascia media/alta.
Il Galaxy adesso presenta la nuova versione di Android con un nuovo menù, una nuova barra delle notifiche e una nuova Home (per vedere il tutto guardate il video a fine articolo).


Difetti
Essendo Lollipop per Galaxy S2 uscito da poco, presenta ancora alcuni difetti. Una volta aggiornato il Sistema Operativo, ci mette non poco tempo per avviarsi, a volte risulta scattoso e presenta un problema non poco fastidioso: come segnalato da un nostro utente (di cui ringraziamo per le foto in basso nell'articolo), viene lamentata la perdita momentanea delle applicazioni salvate sulla scheda di memoria SD dello smartphone, che ricompaiono dopo aver riavviato diverse volte il device.
Si consiglia, dunque, di non salvare le applicazioni sulla scheda SD e, se presenti, di spostarle sulla memoria del telefono (in attesa di un rilascio dell'aggiornamento che risolva il problema).


Conclusioni
Sicuramente quella di introdurre Android Lollipop sul Galaxy S2 è stata una mossa efficace ed astuta per mantenere il device in linea con altri di fascia alta (inoltre, c'è da dire che ancora non è presente Lollipop per il Galaxy S3!). Presenta quindi numerosi vantaggi e, ovviamente, alcuni difetti che comunque sono normali, vista la versione uscita da poco che ancora deve raggiungere la sua massima stabilità e il suo alto livello di performance. 
Si consiglia vivamente di aggiornare il sistema ogni qualvolta viene trovato un nuovo aggiornamento (per farlo manualmente, basterà recarsi in Impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento CyanogenMod).

Download dell'ultima versione di CyanogenMod per il Samsung Galaxy S2QUI.

..................................................................................................................

Video di Lollipop per il Galaxy S2



..................................................................................................................


Foto di Lollipop per il Galaxy S2 (cliccaci sopra per ingrandirle)


  






Nessun commento:

Posta un commento