martedì 26 aprile 2016

Nokia non è mai morta e ritornerà nel 2016 con nuovi prodotti e smartphone!

Chi non ha mai usato almeno uno smartphone Nokia nella sua vita almeno una volta? Negli ultimi anni infatti, l'azienda finlandese con il suo os Symbian non ha saputo tenere testa alle altre aziende competitrici e così, dopo mille peripezie, ha annunciato il baratro. Microsoft non è certo rimasta a guardare ed ha pensato bene, nel 2013, di approfittare della situazione e quindi di acquistarla (qui l'articolo per maggiori informazioni sulla vicenda). Dopo tre anni, Nokia avrà deciso di rialzarsi e ritornare? sembra proprio di si, ecco tutte le informazioni...



Si fanno sempre più insistenti le voci dei rumor di un possibile ritorno dell'azienda finlandese che dovrebbe lanciare alcuni smartphone proprio in questo anno.
L'azienda stessa ha affermato che vuole ritornare in campo ed è alla ricerca di un partner giusto ed efficace per riemergere nel mondo degli smartphone e che sarà responsabile per la produzione e la distribuzione dei nuovi telefoni. Ecco le dichiarazioni:

"The right path back to mobile phones for Nokia is through a brand-licensing model. That means identifying a partner that can be responsible for all of the manufacturing, sales, marketing and customer support for a product. 
If and when we find a world-class partner who can take on those responsibilities, we would work closely with them to guide the design and technology differentiation, as we did with the Nokia N1 Android tablet. That’s the only way the bar would be met for a mobile device we’d be proud to have bear the Nokia brand, and that people will love to buy."

Altre vicende che fanno intuire il ritorno di Nokia vengono dalla commercializzazione del famoso tablet Nokia N1 (annunciato nel novembre del 2014 e disponibile dal gennaio 2015).



Altra cosa: è notizia di aprile 2016 che Nokia ha acquistato Withings per lanciarsi anche nel campo degli smartwatch ed e-healt! Tutto ciò fa intendere che l'azienda finlandese rinascerà più forte di prima, introducendo sul mercato nuovi prodotto mai realizzati, oltre smartphone, tablet ecc, come smartwatch e nuovi accessori per la salute!

Nessuno vuole rovinare la festa, ma bisognerà aspettare ancora un pochino: infatti, da quando Nokia ha venduto i suoi dispositivi e servizi business a Microsoft, non gli è permesso di rientrare nel mercato degli smartphone fino al quarto trimestre del 2016.

Insomma, aspetteremo con ansia. C'è da dire che anche dopo l'acquisto di Microsoft, Nokia sotto sotto ha lo stesso commercializzato prodotti per i consumatori. Secondo queste informazioni, la possibilità che Nokia rinasca è veramente alta anzi, forse non è mai morta.



Via




Nessun commento:

Posta un commento