Se hai caricato ultimamente anche tu delle foto o dei video su Facebook, devi sapere che non hai caricato questi ultimi con la massima risoluzione, e quindi in HD. Come fare allora, in modo tale che, da Android o iOS quello che carichiamo su Facebook da oggi in poi siano con la massima risoluzione? Semplicissimo, ecco come fare!
Per Android
Se hai uno smartphone Android, accedi su Facebook e nel menù dell'app seleziona la voce Impostazione dell'applicazione, apparirà una schermata del genere:
Noterai rispettivamente le voci Carica foto in HD e Carica video in HD, quindi selezionamole entrambe, come in figura.
Abbiamo fatto già! D'ora in poi le foto e i video che caricheremo su Facebook dall'app per Android saranno con la massima risoluzione! Ovviamente, ciò comporterà un maggior consumo di dati in upload.
Per iOS
Se invece utilizzi iOS, accedi su Facebook e dal menù dell'app seleziona la voce Video e foto, come in figura:
E apparirà questa pagina:
Spuntiamo la casella che si trova in Carica in HD, come indicato dalla freccia. Noterai anche la possibilità di caricare i video in HD nella voce specifica sopra. Fine! anche qui però attenti, perchè caricherete d'ora in poi le foto e/o i video con la massima risoluzione ma avrete anche un maggior consumo di dati in upload.
Quindi con Android solo foto e niente upload video HD. Giusto?
RispondiEliminaPer ora no, e in futuro non sappiamo se verrà implementata questa funzione o no!
EliminaNon ê così perlomeno per quanto riguarda i video da android. L'opzione citata sopra funziona SOLO per le foto
RispondiElimina