Possiamo dire di diventare veri e propri allenatori di Pokémon, uscendo di casa e cercando di catturarli. Ma di cosa avremo bisogno? di due cose: di uno smartphone e un accessorio (anche indossabile al polso) chiamato Pokémon Go Plus.
Sullo smartphone bisognerà installare Pokémon Go, un app che uscirà sia per Android che iOS e che sarà gratis. Quest'app farà uso della fotocamera per far apparire i Pokémon davanti a noi sfruttando la realtà aumentata. Una volta trovato il Pokémon potremo catturarlo selezionando una Pokéball.
L'accessorio Pokémon Go Plus avrà il compito di segnalarci l'eventuale presenza di un Pokémon e a quel punto bisognerà prendere in mano lo smartphone ed accedere alla fotocamera.
Una volta catturato il Pokémon possiamo anche scambiarlo con amici o fare lotte... insomma, proprio come nella serie di videogiochi firmati GameFreak!
Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, la società affiliata a Google che ha realizzato Ingress (videogioco di realtà aumentata sviluppato per piattaforma Android e iOS).
Che dire, Internet con l'annuncio di questo gioco è totalmente impazzito grazie ai fan della serie e moltissimi siti ne hanno iniziato a parlare. Dopo soli 2 giorni dall'uscita del video ufficiale del gioco (sotto potrete vederlo), su YouTube ha avuto più di ben 5 milioni di visualizzazioni!
Cosa ne pensate di tutto ciò? Lo acquisterete? Intanto vi lascio al video ufficiale... buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento