Vi ricordate la pubblicità di quel nuovo operatore di telefonia
chiamato "Bip Mobile" che con il verso "beep beep"
prometteva tanto di farvi risparmiare?
Nelle ultime settimane è successo davvero un finimondo:
clienti rimasti senza linea
l'operatore è in grave difficoltà economica
i clienti di conseguenza stanno perdendo il loro numero di telefono
Di recente è stato pubblicato sul sito di bip mobile questo comunicato:
(clicca per ingrandire)
Ad oggi è successo che a tutti i clienti Bip Mobile (circa 220mila)
è stata staccata la linea senza preavviso nel periodo vicino a capodanno.
Inizialmente la colpa è andata a Telogic* che gli ha materialmente
staccato la linea ma la situazione è molto più complicata...
Viste le difficoltà economiche di Bip Mobile, l'operatore
a cui si appoggiava ossia 3 Italia ha deciso di riconoscere agli
ex possessori di una sim Bip Mobile il trasferimento del credito
(e del numero di telefono che passerà a 3 italia con MNP)
fino ad un massimo di 100 Euro.
Bip Mobile aveva però da tempo
sospeso il trasferimento di credito ad H3G...
Tre Italia quindi continuerà ad anticipare il credito agli utenti Bip Mobile
e se Bip Mobile non estinguerà il debito H3G valuterà iniziative di diverso tipo...
"dal 1° gennaio 2013, qualora il cliente ottenga la portabilità del numero con un ritardo superiore a due giorni lavorativi, su richiesta, potrà ottenere un indennizzo stabilito dall’operatore e comunque non inferiore a 2,5 € per ogni giorno di ritardo (7,5 € per tre giorni lavorativi di ritardo, 10 € per quattro giorni lavorativi di ritardo e così via)."
*Chi è Telogic?
Telogic è un Mobile Virtual Network Enabler, ossia un'ente che ha
la capacità di creare delle linee virtuali cioè creare un operatore che per funzionare
si basa sull'infrastruttura di qualun'altro... insomma telogic è colui che "affitta"
la rete di un operatore esistente (come tim,vodafone,wind,h3g)
e ti crea un nuovo operatore che sfrutta sulle reti di quello già esistente].
Nessun commento:
Posta un commento