lunedì 3 ottobre 2016

Novità di Telegram: si aggiorna e arrivano anche i giochi! Pronti a sfidare gli amici?

A sorpresa, Telegram si aggiorna portando con se una novità che nessuno si sarebbe mai aspettato: i giochi. Proprio così! ora sarà possibile oltre che messaggiare, usare canali, supergruppi e/o bot, anche di giocare da solo o con i propri amici a vari giochi! Ma più nello specifico, di cosa si tratta? e cosa potrebbe dar vita in futuro questa grande novità non solo a Telegram? Scopriamolo subito!



Tra le novità dell'update del 3 ottobre 2016 (versione 3.13.0 - 848) infatti, troviamo la possibilità di giocare in modo semplice e senza alcun problema da Telegram stesso. Basterà infatti cliccare su un gioco e attendere l'avvio della pagina Internet che si apre direttamente nell'applicazione e giocare. 
I giochi li possiamo anche trovare più facilmente cercando il bot @gamee e scegliendo tra le proposte che ci da il contatto.

I giochi compatibili sono quelli scritti in HTML 5 e non aggiungono un singolo byte di peso all'applicazione, poiché tutto avverrà su Internet, con una pagina che si aprirà da Telegram stesso (non servirà il browser). 
Chiunque, da ora in poi potrà creare giochi su Telegram e aprirli a tutta la community dell'app stessa.

                       


Mai era successa una cosa del genere su un app di messaggistica istantanea e sicuramente l'aggiornamento di oggi apre le porte ad un nuovo modo di interagire con gli smartphone.
Non è infatti difficile immaginare un futuro in cui le app saranno solo e soltanto basate sul cloud, dove non ci sarà bisogno di scaricare più nulla dai famosi store. 
Telegram ha anticipato ciò e migliora quello che è il reparto gaming dell'app (prima di questa novità c'era qualche bot che, con i semplici comandi da tastiera, cercava di dare un'esperienza di gioco all'utente, seppur minima).

Sono stati anche introdotti piccoli miglioramenti nel pannello degli sticker.

Un'altra genialata, è il caso di dire, da parte del team di Telegram! Correte ad aggiornare! :D

Infine, vi lascio ad alcuni screen dei giochi:

 




Nessun commento:

Posta un commento