domenica 21 febbraio 2016

Le migliori alternative al Play Store per scaricare di tutto... Gratis!

Sono ben 3 le alternative al Play Store di Google che permettono di scaricare qualunque app in maniera gratuita e con un metodo del tutto simile a quello originale.
Una delle diversità tra lo Store alternativo e quello originale di Google per scaricare le app è data dal fatto che, in quello alternativo, le app a pagamento sono rese del tutto gratuite e non hanno bisogno di carte di credito o cose simili per scaricarle.
Ecco le 4 migliori alternative al Play Store gratuite, ma prima di andare avanti è importante sottolineare che scaricare app a pagamento in modo gratuito non è legale, perciò, se proprio volete, fatelo solo per provare le app dopodiché scaricatele dal Play Store con il relativo pagamento. Inoltre, le app a pagamento scaricate dagli Store come questi non vengono segnalati dal Play Store nel caso in cui uscisse un nuovo aggiornamento.



1. Blackmart

Partiamo da lui. Uno Store che ha praticamente tutto (o quasi). Qualsiasi app voi cerchiate, qui al 99% la troverete! Non è tantissimo conosciuta ma nonostante sia ancora una versione Alpha è davvero ben fatta. Ha migliaia e migliaia di app e la particolarità di questo Store alternativo è che chiunque può caricare applicazioni di qualsiasi tipo per dare la possibilità ad altri utenti di scaricarle (anche applicazioni che avete fatto voi e che non avete pubblicato da nessuna parte!).
Come anche altri market simili, su Blackmart trovi applicazioni vecchie di anni che non si trovano più (o sono state bannate) sul Play Store

Ha varie categorie tra cui la sezione Aggiornamenti che vi avvertono dell'uscita di un nuovo aggiornamento (anche delle app scaricate dal Play Store). Un consiglio: non aggiornate le app dal Blackmart se non siete sicuri, poichè vi segnala da aggiornare anche le versioni Beta delle app (versioni poco stabili delle applicazioni che vengono rilasciate prima dell'update della versione stabile) e lo stesso discorso vale sia per Aptoide che per 1Mobile Market (sotto le info).

QUI il download! (disponibile nelle lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, turco ed è attualmente supportato dagli sviluppatori che rilasciano periodicamente degli aggiornamenti per Blackmart).




2. Aptoide

Stessa filosofia di Blackmart, Aptoide è anch'essa uno Store alternativo ben fatto. Permette a chiunque di caricare e scaricare applicazioni, è munita di aggiornamenti periodici e della sezione degli aggiornamenti in cui vale lo stesso discorso di prima: è consigliato non aggiornare da qui poiché aggiorna le app alle versioni Beta (oltre che quelle stabili).

QUI il download! (disponibile in numerose lingue tra cui l'italiano).




3. 1Mobile Market

1Mobile è un altro negozio online con la stessa filosofia degli altri alternativi, ossia quello di condividere i contenuti con gli altri utenti. 1Mobile Market infatti, vanta di grandi numeri, come riporta il sito, ha 1.6 milioni tra giochi e app, 3.1 milioni di wallpaper (perchè offre anche la sezione per gli sfondi!) e 0.6 milioni di foto sono state condivise tra gli utenti! Insomma, su questo market troviamo quello che ci interessa, dai contenuti free a quelli a pagamento (scaricabili gratuitamente).

QUI il download (è parzialmente in italiano).




4. F-Droid

Questo Store è diverso dai precedenti. Troviamo all'interno numerose app open-source, ossia con il codice modificabile da chiunque. Ha anche app presenti nel Play Store di Google, come Telegram o Mozilla Firefox. Non da la possibilità di trovare le app del Play Store a pagamento, gratis. Ha comunque tante applicazioni utili e carine da scaricare fatte da utenti esperti o principianti, che sullo Store di Google non si trovano. Inoltre, abbiamo già parlato dettagliatamente di F-Droid recentemente in questo articolo!

QUI il download! (tra le varie lingue è disponibile anche l'italiano).







Nessun commento:

Posta un commento