lunedì 6 novembre 2023

È arrivato Android 14 con One UI 6.0 per Galaxy S23: correte ad aggiornare!

Android 14 è arrivato per i top di gamma Samsung: Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra! andiamo a scoprire le novità di questo grande aggiornamento!




Come da programma, Samsung rilascia, nel mese di ottobre 2023 l'aggiornamento ad Android 14 con la nuovissima One UI 6.0, accompagnato da diverse novità.


Tra le novità principali, troviamo:

  • La nuova disposizione dei pulsanti: il pannello rapido ha una nuova disposizione che rende più semplice l'accesso alle funzionalità più utilizzate. Ora Wi-Fi e Bluetooth hanno i loro pulsanti dedicati nella parte superiore dello schermo, mentre le funzioni visive come la modalità scura e il comfort visivo sono stati spostati nella parte inferiore. Altri pulsanti delle impostazioni rapide appaiono in un'area personalizzabile nel mezzo.
  • Accesso istantaneo al pannello rapido completo: di default, un pannello rapido compatto con le notifiche appare quando si scorre verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Lo scorrimento verso il basso nasconde le notifiche e mostra il pannello rapido espanso. Se si attiva l'accesso istantaneo alle impostazioni rapide, è possibile visualizzare il pannello rapido espanso con uno scorrimento dalla parte destra della parte superiore dello schermo. Lo scorrimento verso il basso dalla parte sinistra mostra le notifiche.
  • Accesso rapido al controllo della luminosità: la barra di controllo della luminosità ora appare di default nel pannello rapido compatto quando si scorre verso il basso una volta dalla parte superiore dello schermo per regolazioni più rapide ed facili della luminosità.
  • Miglioramento della visualizzazione dell'immagine dell'album: durante la riproduzione di musica o video, l'immagine dell'album coprirà l'intero controller multimediale nel pannello delle notifiche se l'app che riproduce la musica o il video fornisce un'immagine dell'album.
  • Layout migliorato per le notifiche: ogni notifica ora appare come una scheda separata, rendendo più facile riconoscere le singole notifiche. Le icone delle notifiche ora assomigliano alle icone dell'app che appaiono sulle schermate Home e App, rendendo più facile riconoscere quale app ha inviato la notifica.
  • Ordina le notifiche per tempo: ora è possibile modificare le impostazioni delle notifiche per ordinare per tempo invece di priorità in modo che le tue ultime notifiche siano sempre in cima.


L'aggiornamento pesa poco più di 3GB e contiene le patch di sicurezza di ottobre 2023.


            



Nessun commento:

Posta un commento