giovedì 17 agosto 2023

Scaricare musica e/o video da YouTube gratis - metodo semplice

Da alcuni anni YouTube, il famoso colosso di streaming video online, ha dichiarato guerra a quei software di terze parti realizzati per scaricare, dal suo sito, video e musica gratuitamente. Per questo motivo, tantissimi programmi di download hanno smesso di funzionare oppure, tramite aggiornamento hanno tolto la possibilità di scaricare contenuti dal portale di Google; uno di questi è Free Download Manager, il quale attualmente da errore una volta inserito un link di YouTube.

Alcuni sviluppatori, però non si sono arresi alle minacce del portale streaming più famoso al mondo e continuano ad offrire software in grado di scaricare video e/o musica, anche in alta definizione e qualità.

Ad oggi quindi, un sito Web che permette di scaricare gratuitamente contenuti da YouTube video, è X2Download.app, raggiungibile cliccando QUI.


SCARICARE VIDEO 📹

Per scaricare video, apriamo la pagina su YouTube, facciamo click sul tasto Condividi (presente sotto il video) e copiamo il link che appare.


Ora andiamo su X2Download cliccando QUI e incolliamo, nella barra al centro, il link appena copiato; successivamente, facciamo click su Ottieni un link video.

Fine! scegliamo la risoluzione del video che vogliamo scaricare ed infine facciamo click su Get link e poi Scaricare.



SCARICARE MUSICA 🎵

Similmente alla procedura di scaricamento video, per il download di musica, apriamo la pagina su YouTube, facciamo click sul tasto Condividi (presente sotto il video) e copiamo il link che appare.

Ora andiamo su QUESTA pagina, sempre del sito X2Download e incolliamo il link al video musicale.

Selezioniamo ora la qualità della musica da scaricare (noi consigliamo la voce con i kbps più alti) ed infine facciamo click su Get link e poi Scaricare.



Nessun commento:

Posta un commento