Possiamo comunque risolvere questo errore con un metodo davvero semplice e veloce. Vediamo come!
Innanzitutto non mi assumo nessuna responsabilità di quello che farete, quindi fatelo a vostro rischio e pericolo, se continuate a leggere l'articolo!
Dovete ovviamente avere la versione di CyanogenMod creata appositamente per il vostro modello di smartphone, nel mio caso utilizzerò infatti la versione Nightly ufficiale per LG G3 (attenzione: se tenterete di installare una versione di CM non compatibile con il vostro device, quest'ultimo potrebbe andare in brick!).
Per andare avati avremo bisogno di tre file:
- ZIP della versione di CyanogenMod che si desidera installare e della quale da l'errore;
- WinRar (gratis e scaricabile da qui);
- Un editor di testo (consiglio Notepad++, gratis e scaricabile da qui).
Una volta in possesso di questi tre software, prendiamo il pacchetto .zip della versione di CM da installare ed apriamolo (non estraiamo il pacchetto!):
A questo punto rechiamoci in: META-INF/com/google/android e ci ritroveremo davanti questi file:
Clicchiamo su updater-script. Apriamolo con Notepad++ e ci ritroveremo davanti il codice di questo file. A questo punto, non dovremo fare altro che selezionare il codice che va dal primo rigo (dove c'è scritto "assert", all'inizio) fino a sopra la scritta "mount" ed eliminarlo, come nell'immagine sotto (cliccate sulle immagini per ingrandirle!):
A questo punto, la riga di codice che inizia con "mount" va messa ovviamente, al primo rigo:
Abbiamo quasi terminato. Sempre da Notepad++ clicchiamo su File (in alto a sinistra) ed infine selezioniamo Salva tutto.
Al messaggio di WinRar (guarda la prossima foto), clicchiamo su Sì, per salvare il tutto e attendiamo qualche secondo prima che l'operazione di salvataggio si concluda.
Adesso prendiamo lo ZIP di CM modificato, mettiamolo nella nostra SD-Card e avviamo lo smartphone da Recovery.
Prima di installarlo, facciamo un Wipe (attenzione: così si perderanno tutti i dati salvati sul proprio smartphone!) cliccando sul pulsante Wipe:
Selezionando subito dopo Advanced Wipe, ci ritroveremo con alcune voci da selezionare. Selezioniamole tutte tranne Micro SDCard:
Una volta fatta la pulizia, passiamo alla parte finale: installiamo la versione di CyanogenMod modificata e vedremo così, l'installazione andare avanti senza errori. Una volta terminato, riavviamo lo smartphone!
Fine. L'operazione, come abbiamo visto, è stata semplice e molto veloce! :)
Nessun commento:
Posta un commento