Ufficialmente, l'applicazione di messaggistica istantanea creata dai fratelli Durov, non ha uno store ufficiale per rendere più famosi i nostri Canali, se non affidarsi ad un passaparola o aggiungerli a servizi Telegram creati apposta dagli utenti comuni per fare pubblicità.
Uno tra i primi a fare ciò è stato ProgressTelegram, di cui già parlammo tempo fa in questo articolo e che adesso presenta delle novità che vedremo!
ProgressTelegram è nato il 19 ottobre del 2015 e da allora ha offerto la possibilità a chiunque abbia un Canale, bot o supergruppo di avere maggior visibilità nel mondo di Telegram, riuscendoci.
Le novità annunciate il 1° settembre 2016 non sono di certo poche e si focalizzano su due parole chiave: visibilità e controllo.
Come riportato dal messaggio ufficiale, ProgressTelegram offrirà:
Un post settimanale per tutti coloro che meritano e necessitano di visibilità, scegliendo 5 link a settimana che:
- Trattano argomenti interessanti e originali.
- Offrono servizi di assistenza agli utenti.
- Offrono un servizio di controllo sulla piattaforma.
- Hanno un numero di membri inferiore a ProgressTelegram (gli altri non ne hanno bisogno).
- Non hanno violato le nostre regole o intralciato i nostri servizi (copiando e usando le stesse modalità).
- Contribuiscono volontariamente a farci conoscere.
In più:
- Spazio dedicato anche ai siti che potranno usufruire del canale @ProgressTelegram una volta a settimana, per divulgare un qualsiasi loro particolare articolo di carattere tecnologico o innovativo (NON di offerte).
- Una Sezione nel loro bot dove verranno elencati e consigliati Canali, bot, supergruppi e siti che offrono servizi di controllo, moderazione, supporto e statistiche agli utenti Telegram. Un modo per evidenziare e migliorare insieme la piattaforma (contattateci per suggerire nuovi strumenti a cui dare ulteriore visibilità).
Infine, se avete qualche Canale, bot o supergruppo il consiglio è quello di farlo crescere facendosi fare pubblicità da ProgressTelegram, che darà più spazio e visibilità a ciò che hai creato.
Vi lasciamo ai contatti che ProgressTelegram offre:
- Mail: ProgressTelegram@gmail.com;
- Canale ufficiale: ProgressTelegram;
- Progress Sponsor: https://telegram.me/ProgressSponsor;
- Bot: @ProgressTelegram_Bot (per trovarlo basterà digitare il nome nella barra di ricerca di Telegram).
È uno dei canali sicuramente da seguire, si evolve continuamente senza perdere mai l'obiettivo, informare ed aiutare tutti gli altri.
RispondiElimina