lunedì 26 settembre 2016

La rivoluzione è in arrivo: Google è pronta a presentare Andromeda! Ecco di cosa si tratta

Manca davvero poco. Google ha infatti promesso che il 4 ottobre del 2016 sarà una data da ricordare grazie all'annuncio di un nuovo os che non sarà altro che un mix tra Android e Chrome OS.
Non abbiamo tante informazioni ancora a riguardo ma sappiamo una cosa sola: questo nuovo sistema operativo sarà una vera e propria rivoluzione, da come si intuisce. Vediamo questo progetto di cosa si tratta!




Già da tempo Google sta preparando il lancio dei nuovi smartphone chiamati Pixel attraverso una campagna pubblicitaria molto attiva ed intensa, ma la novità non sarà solo questa.

Da pochi giorni infatti è apparsa la voce che Big G starebbe annunciando al mondo quello che è il suo nuovo sistema operativo che unisce Android e Chrome OS (rispettivamente i sistemi operativi per smartphone e laptop), chiamato Andromeda.

Hiroshi Lockheimer, l'ingegnere che è a capo dei progetti Android e Chrome OS ha specificato, con un tweet, che il 4 ottobre del 2016 sarà una data che in futuro verrà ricordata, proprio come quella della nascita di Android di 8 anni fa.




Secondo il Wall Street Journal, Andromeda verrà reso disponibile non prima del 2017 ma quasi sicuramente per vederlo in azione non dovremmo fare altro che vederlo in anteprima il 4 ottobre prossimo!








giovedì 8 settembre 2016

Ci siamo: Nokia sta per (ri)presentare nuovi smartphone! Ecco tutti i dettagli

Dopo aver ceduto la divisione Devices & Services a Microsoft il 3 settembre 2013 per 5,44 miliardi di euro, Nokia ha abbandonato il campo degli smartphone e si è dedicata ad altro. Inutile raccontare l'amarezza dei suoi fan che non hanno accettato con tanto entusiasmo la cosa, ma la stessa azienda è stata costretta a causa dei suoi dispositivi che montavano Symbian e che venivano surclassati dalla concorrenza.
Sembra che a distanza di anni le cose stanno cambiando e, come vedremo, Nokia ritornerà in campo con nuovi diversi smartphone (ne avevamo già parlato qui). Ora abbiamo nuovi dettagli!



Innanzitutto, il 14 luglio 2015 con un un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, la compagnia ha confermato la propria volontà di tornare nel mercato della telefonia mobile, attraverso una collaborazione con un importante brand che curerà produzione, vendita, marketing e assistenza dei prodotti del gigante scandinavo. Il 29 luglio 2015, presenta OZO una fotocamera capace di registrare filmati in 3D. Ciò significa che Nokia non è stata del tutto assente in questi anni, presentando nuovi oggetti, ma lo è stato ovviamente nel campo degli smartphone.

I rumor suggeriscono che i nuovi smartphone monteranno i processori Snapdragon 820, avranno lo Z-Launcher basato sulla UI di Android 7.0 Nougat.
I nuovi device Nokia avranno un corpo metallico e uno schermo OLED, accompagnati da un lettore d'impronte digitali molto accurato.

Nokia lancerà due terminali, uno con con schermo da 5.2 pollici di diagonale ed un altro con 5.5, entrambi supportati da una definizione dello schermo in 2K (QHD).

Non manca la certificazione IP68 che permetterà ai dispositivi di entrare in acqua senza il minimo danno, come il Samsung Galaxy S7 EDGE e il Galaxy S7.

I nuovi smartphone della casa finlandese dovrebbero uscire alla fine del 2016 oppure entro i primi 4 mesi del 2017, dipenderà da alcuni fattori, come i test e la correzione di eventuali problematiche annesse ai terminali. Quindi, gioite fan di Nokia!


E voi, li comprerete? :D




Via



mercoledì 7 settembre 2016

[VIDEO] Presentati iphone 7 ed apple watch 2

Novità da apple oggi 7 settembre alle 7 di sera, ha presentato l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus.
Inoltre ha lanciato la seconda serie di Apple Watch.

I nuovi iphone sono stati migliorati sotto molti aspetti tra cui processore e grafica ma sono anche impermeabili (IP67). L'iphone 7 plus introduce la doppia fotocamera con cui possiamo fare foto con
effetti particolari (es. bokeh).
Il touchID ora è sensibile alla pressione così da utilizzarlo anche per comandare
ad esempio altre funzioni come il lettore musicale a schermo spento...
Entrambi perdono il classico jack delle cuffie in favore dell'unica uscita lightning (possibile comunque usare un adattatore)


Il nuovo apple watch invece è stato migliorato sotto l'aspetto dell'impermeabilità
e adesso possiamo portarlo fino a 50 metri di profondità, inoltre ha un processore
e una grafica nettamente migliorati rispetto al precedente modello.

Qui sotto il video della presentazione:





domenica 4 settembre 2016

Vodafone, il servizio 414 diventerà a pagamento

In questi ultimi anni, le compagnie telefoniche stanno apportando numerose novità e molte di queste purtroppo, non sono poi così tanto positive.
Abbiamo già parlato in passato in questo articolo di TIM Prime e di come disattivarlo oppure in quest'altro, in cui illustravamo come disattivare la promozione Vodafone Exclusive per i clienti di quest'ultima compagnia. Insomma, stanno facendo di tutto pur di ricevere qualche euro in più a fine mese.
Oggi tocca (ancora) a Vodafone. Ecco cosa ci riserverà per il futuro...




Servizio 414

Il servizio 414, se chiamato, ci da la possibilità di conoscere il credito residuo e le spese effettuate sulla nostra scheda SIM. Dal 18 settembre 2016 però, il 414 diventerà a pagamento.
Dal sito Vodafone infatti, si legge:
A partire dal 18 settembre 2016 verranno modificate le condizioni del 404, del 414 e di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabili. Il costo dell’offerta o promozione sottoscritta non cambia, così come i minuti, gli SMS e i dati eventualmente inclusi restano invariati.

Ogni chiamata verso il 414 a partire dal 18 Settembre 2016 sarà tariffata secondo il piano della SIM (esempio: Vodafone 19, Vodafone Senza Scatto New, Vodafone Al Secondo). I minuti eventualmente inclusi nell'offerta o promozione non cambiano e non comprenderanno le chiamate al 414.

Se si utilizza il piano della sim Vodafone 19 ogni telefonata verso il 414 costerà come minimo 40 centesimi di euro. Il piano Vodafone 19 prevede una tariffa voce di 19,90 centesimi al minuto, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi e uno scatto alla risposta di 19,90 centesimi.


Servizio 404

Il 404, per ricevere credito residuo e ultimo addebito tramite SMS, non sarà più disponibile.


Infine, per poter ricevere informazioni riguardo la propria SIM, come le offerte attive, il credito residuo ed altro in modo totalmente gratuito, dovrete aver installato sul vostro smartphone l'app ufficiale MyVodafone, scaricabile gratuitamente dal vostro store. In basso il link al download.

iOS - download;
Android - download.





sabato 3 settembre 2016

Telegram, nuovo look per il Canale "ProgressTelegram": in arrivo + visibilità e + controllo

Sicuramente uno dei tanti punti forti di Telegram sono i Canali, spazi in cui la gente può condividere con un numero praticamente infinito di persone le proprie idee, notizie e/o qualunque altra cosa si voglia.
Ufficialmente, l'applicazione di messaggistica istantanea creata dai fratelli Durov, non ha uno store ufficiale per rendere più famosi i nostri Canali, se non affidarsi ad un passaparola o aggiungerli a servizi Telegram creati apposta dagli utenti comuni per fare pubblicità.
Uno tra i primi a fare ciò è stato ProgressTelegram, di cui già parlammo tempo fa in questo articolo e che adesso presenta delle novità che vedremo!



ProgressTelegram è nato il 19 ottobre del 2015 e da allora ha offerto la possibilità a chiunque abbia un Canale, bot o supergruppo di avere maggior visibilità nel mondo di Telegram, riuscendoci.

Le novità annunciate il 1° settembre 2016 non sono di certo poche e si focalizzano su due parole chiave: visibilità e controllo.

Come riportato dal messaggio ufficiale, ProgressTelegram offrirà:

Un post settimanale per tutti coloro che meritano e necessitano di visibilità, scegliendo 5 link a settimana che:
  • Trattano argomenti interessanti e originali.
  • Offrono servizi di assistenza agli utenti.
  • Offrono un servizio di controllo sulla piattaforma.
  • Hanno un numero di membri inferiore a ProgressTelegram (gli altri non ne hanno bisogno).
  • Non hanno violato le nostre regole o intralciato i nostri servizi (copiando e usando le stesse modalità).
  • Contribuiscono volontariamente a farci conoscere.

In più:
  • Spazio dedicato anche ai siti che potranno usufruire del canale @ProgressTelegram una volta a settimana, per divulgare un qualsiasi loro particolare articolo di carattere tecnologico o innovativo (NON di offerte).
  • Una Sezione nel loro bot dove verranno elencati e consigliati Canali, bot, supergruppi e siti che offrono servizi di controllo, moderazione, supporto e statistiche agli utenti Telegram. Un modo per evidenziare e migliorare insieme la piattaforma (contattateci per suggerire nuovi strumenti a cui dare ulteriore visibilità).

Il grande aiuto che questo Canale vuole dare alla community di Telegram italiana e non, è quello di dare maggior risalto e visibilità all'app stessa tenendo informati gli utenti riguardo le novità e le sue evoluzioni, portando le persone a conoscere nuovi Canali, bot e supergruppi che potrebbero essere d'aiuto per chiunque.

Infine, se avete qualche Canale, bot o supergruppo il consiglio è quello di farlo crescere facendosi fare pubblicità da ProgressTelegram, che darà più spazio e visibilità a ciò che hai creato.


Vi lasciamo ai contatti che ProgressTelegram offre:
  1. Mail: ProgressTelegram@gmail.com;
  2. Canale ufficiale: ProgressTelegram;
  3. Progress Sponsor: https://telegram.me/ProgressSponsor;
  4. Bot: @ProgressTelegram_Bot (per trovarlo basterà digitare il nome nella barra di ricerca di Telegram).