mercoledì 4 maggio 2016

Come scaricare Windows 8 gratis, in italiano e legalmente

Reso disponibile per il pubblico dal 24 settembre del 2012, Windows 8 è stato il successore di Seven, apportando numerosi cambiamenti soprattutto grafici e non. Oggi vi diciamo come scaricare questo sistema operativo gratis e legalmente in modo semplice e veloce! Vediamo come si fa!



Passiamo subito ai fatti!
Per compiere tutto ciò, ci serve un tool ufficiale che ci offre Microsoft stessa per scaricare Windows 8, che si chiama Media Creation Tool scaricabile gratuitamente da QUI (oppure in alternativa, nel caso non dovesse più funzionare il link, scaricate il tool da QUI).

Una volta scaricato, avviamolo e subito dopo ci apparirà questa finestra:



Adesso, non ci resta altro che scegliere come ottenere la versione di Windows 8 che ci serve. Ad esempio, io ho scelto la versione in lingua italiana, 8.1 N* a 64 bit.

Una volta terminato, clicchiamo su Avanti e ci appariranno queste altre due scelte:



La prima, Unità flash USB farà si che una volta scaricata la versione di Windows 8 venga salvata sulla nostra pennetta USB (inserita nel PC, ovviamente) per essere subito pronta da installare tramite USB, mentre la seconda scelta, File ISO, scaricherà il file iso dell'os sul nostro PC per far decidere all'utente cosa fare (se installarla adesso o in futuro tramite un supporto quali DVD o USB).

Infine, clicchiamo su Avanti e attendiamo la fine del processo.

Una volta terminata l'installazione sul PC di Windows 8 potrete attivare il sistema con il Product Key, acquistando la licenza subito dopo.

*Le versioni N di Windows 8.1 e Windows 8 non includono tecnologie multimediali come Windows Media Player o Fotocamera.




Nessun commento:

Posta un commento