Coloro che usano CyanogenMod saranno sicuramente felici di sapere che il team stesso sta introducendo, nelle ultime Nightly di molti dispositivi Android, il nuovo browser veloce ed efficiente: Gello. Tra le tante caratteristiche del nuovo browser troviamo la modalità notturna e la LookLock che impedisce a qualunque app di leggere il contenuto delle pagine che visualizziamo. Ma vediamo tutte le caratteristiche e i dispositivi supportati!
Caratteristiche:
Tutte le normali funzioni che potete aspettarvi da un browser (download, schede, modalità incognito, segnalibri, cronologia ecc);
Modalità offline: consente di salvare una pagina e leggerla dopo senza aver bisogno di una connessione ad internet;
Edge Navigation: scorrendo dal bordo destro o sinistro del vostro dispositivo potrete navigare nella cronologia;
Modalità notturna con inversione dei colori;
Statusbar colorata in base all’icona del sito che visitate;
LookLock: impedisce a qualunque app di leggere il contenuto delle pagine che visualizzi;
Condivisione avanzata: quando condividi una pagina con un’app, oltre al normale link verrà inviato uno screenshot della pagina.
...e altre funzioni che lasciamo a voi scoprire altre funzioni che non abbiamo citato qui!
Compatibilità
Il team di Cyanogen sta rilasciando Gello su tutti i dispositivi compatibili giorno dopo giorno, ossia su:
bacon
cancro
huasan
motorola-msm8610
motorola-msm8916
motorola-msm8226
asus-msm8610
crackling
ether
oppo-msm8974
oppo-msm8939
tomato
lettuca
klte
samsung-smdk4412
onyx
g4
kiwi
g2
hammerhead
lg-msm8226
samsung-msm8960
jflte
victara
v4xx
g3
htc-msm8974
dlx
mondarian-wifi
lt03lte
hima
Dispositivi supportati:
Molti di quelli prodotti prima dell'arrivo di KitKat (a causa del browser che occuperà nella partizione del sistema);
Possibilità di installarlo solo su dispositivi con SoC arm (o arm64) mentre su quelli x86 il funzionamento non è assicurato;
Si può installare anche su dispositivi che non montano CyanogenMod, ma il suo funzionamento non è assicurato.
Insomma, sarà un browser che farà veramente faville, come già fa CyanogenMod OS stesso! vi lasciamo ad alcune immagini + un video comparativo di Gello con gli altri browser!
Quante volte abbiamo bisogno di un prodotto che vogliamo acquistare online ma non appena ne vediamo il prezzo ci viene voglia di chiudere la pagina Web per quanto sia alto? In questi casi ci vengono in aiuto i codici sconto, ossia appunto, dei codici che ci permettono di far avere anche il 20% di sconto sul prodotto una volta inserito durante l'acquisto.
Come ottenere questi codici sconto ma soprattutto gratuitamente? niente di più facile, ecco come!
Evitiamo di impazzirci cercando decine e decine di siti online che permettono di ottenere questi codici perchè basterà infatti rimanere aggiornati tramite la pagina Facebook Codici Sconto e Offerte, uno spazio Web in cui quotidianamente vengono inseriti codici sconto su prodotti Amazon che chiunque può usare per un periodo limitato di tempo.
Gli sconti in questione sono interessanti e vengono usati su moltissimi prodotti, come ad esempio gli auricolari per sentire la musica, le Power-Bank o addirittura gli smartphone, regalando sconti che possono arrivare anche fino al 20% su un determinato prodotto.
Se comunque non siete sempre connessi su Facebook e volete lo stesso ricevere i codici sconto, la pagina è presente anche su Telegram a questo indirizzo o cercando semplicemente codicisconti dall'applicazione stessa.
Infine, ripeto i due link della pagina (Facebook e Telegram) per semplicità qui sotto e, se cercate prodotti su Amazon, perchè non usare questi codici ed averlo ad un prezzo minore anziché spendere di più?
Disponibile al pubblico dal 29 luglio del 2015, Windows 10 è il nuovo sistema operativo di Microsoft installato oramai su milioni di PC che offre tantissime novità, come il nuovo browser Edge, l'assistete vocale Cortana oppure le nuove icone e animazioni.
Insomma, il nuovo os di casa Microsoft è tutto da scoprire e noi vi diciamo come scaricarlo gratis, in modo semplice, veloce e soprattutto legale!
PS: la stessa guida vale anche per Windows 8 ed è disponibile a questo link!
Ecco la guida:
Per scaricare il nuovo sistema operativo dobbiamo scaricarci un tool ufficiale di Microsoft andando QUI e cliccando sulla voce Scarica ora lo strumento (oppure in alternativa, nel caso non dovesse più funzionare il link, scaricate il tool da QUI).
Una volta terminato il download del tool, avviamolo. Ci apparirà la schermata del programma, noi accettiamo le condizioni iniziali e ci apparirà questa schermata:
Avremo due opzioni da scegliere: Aggiorna il PC ora permette di scaricare e installare Windows 10 automaticamente senza che noi tocchiamo un tasto, mentre la seconda opzione Crea un supporto di installazione per un altro PC permette di scaricare l'iso di Windows 10 e quindi sarà nostra la scelta, una volta scaricato, se installarlo ora o in un secondo momento o se installarlo da DVD o da penna USB successivamente.
Nel mio caso ho scelto la seconda voce e questa è la schermata che mi è apparsa:
Vediamo che il tool ci da la possibilità di scegliere quale versione dell'os scaricare. Ad esempio io ho scelto Windows 10 in lingua italiana, edizione 10 N* a 64 bit.
Infine, clicchiamo su Avanti e attendiamo la fine del processo di download.
Una volta terminata l'installazione sul PC di Windows 10 potrete attivare il sistema con il Product Key, acquistando la licenza subito dopo (ma prima del 29 luglio2016 l'installazione è gratis).
*L'edizione di Windows N include le stesse funzionalità delle edizioni standard, ma non determinate tecnologie multimediali (Windows Media Player, Fotocamera, Musica, Film e programmi TV), né l'app Skype.
Reso disponibile per il pubblico dal 24 settembre del 2012, Windows 8 è stato il successore di Seven, apportando numerosi cambiamenti soprattutto grafici e non. Oggi vi diciamo come scaricare questo sistema operativo gratis e legalmente in modo semplice e veloce! Vediamo come si fa!
Passiamo subito ai fatti!
Per compiere tutto ciò, ci serve un tool ufficiale che ci offre Microsoft stessa per scaricare Windows 8, che si chiama Media Creation Tool scaricabile gratuitamente da QUI (oppure in alternativa, nel caso non dovesse più funzionare il link, scaricate il tool da QUI).
Una volta scaricato, avviamolo e subito dopo ci apparirà questa finestra:
Adesso, non ci resta altro che scegliere come ottenere la versione di Windows 8 che ci serve. Ad esempio, io ho scelto la versione in lingua italiana, 8.1 N* a 64 bit.
Una volta terminato, clicchiamo su Avanti e ci appariranno queste altre due scelte:
La prima, Unità flash USB farà si che una volta scaricata la versione di Windows 8 venga salvata sulla nostra pennetta USB (inserita nel PC, ovviamente) per essere subito pronta da installare tramite USB, mentre la seconda scelta, File ISO, scaricherà il file iso dell'os sul nostro PC per far decidere all'utente cosa fare (se installarla adesso o in futuro tramite un supporto quali DVD o USB).
Infine, clicchiamo su Avanti e attendiamo la fine del processo.
Una volta terminata l'installazione sul PC di Windows 8 potrete attivare il sistema con il Product Key, acquistando la licenza subito dopo.
*Le versioni N di Windows 8.1 e Windows 8 non includono tecnologie multimediali come Windows Media Player o Fotocamera.
Uno dei router che si presta più facilmente ad essere modificato ad esempio (come abbiamo visto nel precedente articolo relativamente all'installazione di DD-WRT) è il TP-LINK WR841N/ND, in questa guida vediamo come tentare di ripristinarlo se l'installazione o la modifica del firmware non vanno a buon fine (ad esempio nel caso in cui non si accenda o resti in bootloop). La procedura è applicabile anche ad altri router simili della stessa marca!!
Originariamente la video guida è stata creata ed è presente (in inglese) sul canale di Richard Lloyd da dove ho preso spunto per creare la seguente guida scritta:
GUIDA
1) Anzitutto accertatevi della versione hardware che possedete: sull'etichetta del vostro router
è indicato sia il modello che la versione del dispositivo quindi andate sul sito del produttore
e scaricate il firmware (per il TP-LINK WR841N/ND selezionate la versione e scaricatelo da qui)
Prima di iniziare col 2' punto se volete vedere quali operazioni esegue il router dall'avvio
vi serve questo dispositivo o un equivalente Modulo STC CP2102 da collegare all'interno del router in questo modo:
2) Scaricate il software "putty" da qui,selezionate "serial", inserite la porta COM dove è collegato (potete verificarlo da gestione dispositivi sul pc...) e impostate una velocità della porta(speed) superiore a quella di default (9600).. potete banalmente aggiungere uno zero e farlo diventare 96000.
Quindi cliccate su Open!
3) Adesso bisogna rinominare il firmware del router a seconda del modello e della versione che state utilizzando: ad esempio nel caso di un wr841n v10 rinominatelo in "wr841nv10_tp_recovery.bin".
quindi:
wr841nv10_tp_recovery.bin sarebbe il modello
wr841nv10_tp_recovery.bin sarebbe la versione hardware
E' necessario rinominare il file in questo modo perche all'avvio il router
cercherà proprio questo file per scaricarlo e installarlo!
4) Scaricate ora questo software per creare un server TFTP (tftpd32),cliccate Browse
e selezionate la cartella dov'è presente il firmware che avete rinominato prima...
5) Attaccate il router al pc con una delle porte ethernet gialle
e seguite questo percorso:
Pannello di controllo>
Rete e Internet>
Centro connessioni di rete e condivisione>
>Modifica impostazioni scheda
Cliccate con tasto dx e poi "proprietà" nella scheda di rete ethernet>
Doppio click su: "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)"
e modificate temporaneamente i parametri come indicato:
6) Ora assicuratevi di aver disconnesso altre reti come la wifi,
Spegnete il router e avviatelo col tasto reset già premuto...
continuate a premere per ancora circa 5 secondi dopo l'avvio
il router cercherà il suo file firmware proprio nell'indirizzo 192.168.0.66 e lo installerà.
Nota: potrebbe essere necessario ripetere un paio di volte la procedura affinchè funzioni!
Considerazioni: Il router in questo modo non viene flashato attraverso la chiavetta
per la connessione seriale: essa è necessaria solo per visualizzare con putty quali dati
richiede il router al pc all'avvio e quali operazioni esegue.
La procedura indicata dovrebbe funzionare anche con altri router simili della stessa marca
basta rinominare il firmware adeguatamente al modello e alla versione hardware.
Come sempre la procedura è a vostro rischio e pericolo: modifiche software o hardware di questo tipo potrebbero invalidare la garanzia del produttore
La procedura di installazione è stata comunque testata personalmente ed è funzionante per la versione indicata,v10.