venerdì 30 ottobre 2015

Ufficiale: Le chiamate su WhatsApp per Symbian non arriveranno mai

Dal 1° gennaio 2014 Nokia, con la chiusura dello store Symbian, ha definitivamente abbandonato il sistema operativo della casa finlandese portandolo così ad una lenta e graduale strada verso il suo abbandono completo anche da parte degli utenti. WhatsApp invece è bello che vivo ancora su Symbian, mentre viene continuamente corretto e migliorato nelle sue funzioni! però...



C'è sempre un però. Sappiamo tutti che Symbian è usato sempre più da meno persone a differenza di altri os più potenti, aggiornati e tutt'ora in fase di continuo sviluppo come Android, iOS o Windows Phone. Inoltre, i clienti di WhatsApp di questi ultimi sistemi operativi per smartphone, hanno ricevuto un aggiornamento che implementa loro le chiamate per effettuarle fra altri utenti che usano l'app stessa in modo gratuito. Purtroppo la versione di WhatsApp per Symbian non le avrà mai, ed è ufficiale.

Il team di supporto di WhatsApp stessa infatti, alla domanda che dice se in futuro ci sarà un eventuale implementazione delle chiamate, ha risposto (clicca sull'immagine per ingrandire):



In definitiva ci dicono: "Vuoi usare le chiamate su Symbian? non le possiamo mettere ma usa comunque le note vocali!".
Infatti, da come possiamo leggere dalla risposta dello staff, l'ex sistema operativo della casa finlandese non permette l'aggiunta delle chiamate.

In sostanza, potrebbero arrivare le chiamate su questo vecchio os? si! se solo Nokia aggiornasse Symbian, ma non solo Nokia oramai fa parte di Microsoft (e quindi decide quest'ultima) ma il supporto è terminato oramai da più di un anno. Quindi no, non arriveranno mai.

Se vi possono interessare, questi sono i due link che sono stati inviati dal supporto via mail per maggiori informazioni: link 1 (per Nokia S40) e link 2 (per Nokia S60).

Cari utenti Symbian... non mollate!



Nessun commento:

Posta un commento