lunedì 14 aprile 2014

iPhone 6: tutte le novità + data di uscita e prezzo!

Manca ancora un pò all'uscita del nuovo melafonino e già in rete circolano rumor sulle possibili caratteristiche hardware e software che avrà. Vediamo quali novità ci attenderanno!



Le specifiche tecniche di iPhone 6 non sono più un mistero oramai. A meno di sorprese, le novità che avvolgeranno il nuovo iPhone non saranno poche. L'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, infatti, in una nota agli investitori ha rivelato buona parte delle peculiarità del nuovo smartphone di Apple.

Secondo Kuo, sul mercato arriveranno ben due modelli distinti di iPhone 6: il primo uscirà a settembre e avrà un display Ultra Retina da 4,7 pollici, mentre il secondo verrà rilasciato dopo alcuni mesi con un display maggiorato da 5,5 pollici e presenteranno rispettivamente risoluzioni di 1334×750 pixel (densità 326 ppi) e 1920×1080 pixel Full HD (densità 401 ppi). 

I due modelli di iPhone 6 manterranno lo stesso aspect-ratio di iPhone 5S, in modo da agevolare il lavoro degli sviluppatori, ma la loro architettura interna sarà più evoluta. 
Riguardo le specifiche hardware è confermato il SoC A8 con architettura a 64 bit, così come la GPU PowerVR e la dotazione di ROM interna (32-128GB). 
L’unico downgrade riguarda la RAM, che scende da 2GB a 1GB e ci sarà l’introduzione della tecnologia NFC (Near Field Communication). 



Inoltre, Min-Chi Kuo afferma che il rivestimento in vetro zaffiro al centro della maggior parte dei rumors su iPhone 6 sarà una caratteristica esclusiva del modello da 5,5 pollici e che quello da 4,7 pollici dovrà accontentarsi del più comune (ed economico) Gorilla Glass 3
Lo spessore del nuovo iPhone sarà inferiore di circa il 10-20% rispetto a quello di iPhone 5S, attestandosi su una misura compresa tra i 6 e i 7 millimetri. 
La fotocamera monterà un sensore da 8 Megapixel con apertura f/2.2, accompagnato da un complesso sistema di stabilizzazione ottica degli scatti.

Per quando riguarda la data di uscità: c’è chi afferma che il nuovo melafonino verrà presentato in contemporanea con iOS 8 (2 giugno 2014) e chi invece sostiene che Apple creerà un evento ad hoc poche settimane dopo la conclusione della WWDC 2014. In ogni caso, quali che siano le intenzioni di Cupertino è quasi certo che il nuovo iPhone 6 arriverà sul mercato a settembre.
 Il mese scorso in rete sono arrivate le prime conferme sul prezzo che iPhone 6 potrebbe avere al momento del lancio: il modello base del nuovo smartphone di Apple molto probabilmente costerà come iPhone 5S. I prezzi esorbitanti indicati dai rumors si riferirebbero più verosimilmente alla versione phablet di iPhone 6. Il costo del melafonino sarà di $299 con contratto e $549-929 senza contratto.

Ecco di seguito alcune foto:









Nessun commento:

Posta un commento