venerdì 25 aprile 2014

AnyDownload - come scaricare gratis tantissimi file alla massima velocità!

AnyDownload è un sito gratuito che rivoluziona completamente il modo di scaricare qualunque tipo di file dal Web! Ha aperto i battenti il 25 aprile 2014 ed offre una grafica semplice ed intuitiva. Vediamo come si usa!


  • Rechiamoci sul sito ufficiale e ci troveremo così, davanti ad una barra di ricerca.
  • Prima di iniziare a scaricare però, è opportuno andare nella sezione GUIDA per ottimizzare al meglio il download.
  • Digitiamo il file che desideriamo scaricare e attendiamo i risultati (nel nostro caso abbiamo cercato Ubuntu):



  • Da come si può notare, i risultati vengono suddivisi in ben 4 categorie: IRC, Torrent, Streaming e YouTube.

  1. IRC: il download viene effettuato sfruttando la rete P2P raggiungendo alte velocità;
  2. Torrent: il file può essere scaricato con il programma Torrent (più è alto il numero di Seeders e più il download andrà ad alta velocità!);
  3. Streaming: come da nome, possiamo vedere il film direttamente online (se è stato cercato un film, ovviamente);
  4. YouTube: qui usciranno i video inerenti alla nostra ricerca.

  • Una volta scelto il file e dopo averci cliccato sopra, attendiamo 5 secondi che si carichi la pagina AdF.ly, poi clicchiamo su AVANTI e si aprirà così, una nuova pagina di AnyDownload e, se richiesto, clicchiamo su Eseguilo questa volta:


  • Attendiamo che Java ci chiede la cartella di destinazione del file (nel caso abbiamo scelto il download IRC) e, una volta scelta, aspettiamo che il file venga scaricato:


  • Infine, se vogliamo donare qualcosa agli sviluppatori, basterà andare qui ;)

BUON DOWNLOAD!


martedì 22 aprile 2014

Il marchio Nokia verrà sostituito con "Microsoft Mobile"

Dal 25 aprile 2014 il logo storico nokia non esisterà più: 
Verrà rinominato in microsoft mobile
Dopo anni di onorato servizio il marchio nokia è giunto alla fine..
Microsoft da adesso gestirà anche il marchio Lumia, il cambiamento è dovuto
alla vendita di nokia a microsoft avvenuta qualche tempo fà e l'accordo
verrà reso effettivo proprio dal prossimo 25 aprile...


WhatsApp - Come spiare le conversazioni altrui

Spiare le conversazioni di altre persone su WhatsApp è molto semplice e basta poco. Occorre però, precisare che spiare le conversazioni di altri soggetti è un'operazione illegale. Queste due guide saranno infatti solo a scopo didattico, così saprai come difenderti! ;)



Metodo 1 (a costo zero):

  • Il pirata che vuole spiare le conversazioni della vittima farà in modo di impossessarsi del suo telefono;
  • Il pirata, quindi, installerà sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp;
  • Avvia l'app e quando chiede il numero di telefono digita quello della vittima;
  • La vittima riceverà un SMS del codice di conferma che il pirata digiterà sul suo smartphone;
  • Ora può spiare WhatsApp dal suo smartphone visto che di fatto è il suo telefono da spiare!

Metodo 2 (tutto in incognito):
Un metodo molto più semplice per spiare non solo le chat di WhatsApp, ma anche i messaggi di Facebook, gli SMS, Viber, Skype e le e-mail, è quello di installare sullo smartphone della vittima un'app spia. Una delle tante che si possono trovare su Internet è mSpy, acquistabile direttamente dal sito ufficiale.
Tra le funzioni più importanti, l'app integra anche un potente keylogger e una modalità di funzionamento in incognito che le permette di passare del tutto inosservata alla vittima!

lunedì 14 aprile 2014

iPhone 6: tutte le novità + data di uscita e prezzo!

Manca ancora un pò all'uscita del nuovo melafonino e già in rete circolano rumor sulle possibili caratteristiche hardware e software che avrà. Vediamo quali novità ci attenderanno!



Le specifiche tecniche di iPhone 6 non sono più un mistero oramai. A meno di sorprese, le novità che avvolgeranno il nuovo iPhone non saranno poche. L'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, infatti, in una nota agli investitori ha rivelato buona parte delle peculiarità del nuovo smartphone di Apple.

Secondo Kuo, sul mercato arriveranno ben due modelli distinti di iPhone 6: il primo uscirà a settembre e avrà un display Ultra Retina da 4,7 pollici, mentre il secondo verrà rilasciato dopo alcuni mesi con un display maggiorato da 5,5 pollici e presenteranno rispettivamente risoluzioni di 1334×750 pixel (densità 326 ppi) e 1920×1080 pixel Full HD (densità 401 ppi). 

I due modelli di iPhone 6 manterranno lo stesso aspect-ratio di iPhone 5S, in modo da agevolare il lavoro degli sviluppatori, ma la loro architettura interna sarà più evoluta. 
Riguardo le specifiche hardware è confermato il SoC A8 con architettura a 64 bit, così come la GPU PowerVR e la dotazione di ROM interna (32-128GB). 
L’unico downgrade riguarda la RAM, che scende da 2GB a 1GB e ci sarà l’introduzione della tecnologia NFC (Near Field Communication). 



Inoltre, Min-Chi Kuo afferma che il rivestimento in vetro zaffiro al centro della maggior parte dei rumors su iPhone 6 sarà una caratteristica esclusiva del modello da 5,5 pollici e che quello da 4,7 pollici dovrà accontentarsi del più comune (ed economico) Gorilla Glass 3
Lo spessore del nuovo iPhone sarà inferiore di circa il 10-20% rispetto a quello di iPhone 5S, attestandosi su una misura compresa tra i 6 e i 7 millimetri. 
La fotocamera monterà un sensore da 8 Megapixel con apertura f/2.2, accompagnato da un complesso sistema di stabilizzazione ottica degli scatti.

Per quando riguarda la data di uscità: c’è chi afferma che il nuovo melafonino verrà presentato in contemporanea con iOS 8 (2 giugno 2014) e chi invece sostiene che Apple creerà un evento ad hoc poche settimane dopo la conclusione della WWDC 2014. In ogni caso, quali che siano le intenzioni di Cupertino è quasi certo che il nuovo iPhone 6 arriverà sul mercato a settembre.
 Il mese scorso in rete sono arrivate le prime conferme sul prezzo che iPhone 6 potrebbe avere al momento del lancio: il modello base del nuovo smartphone di Apple molto probabilmente costerà come iPhone 5S. I prezzi esorbitanti indicati dai rumors si riferirebbero più verosimilmente alla versione phablet di iPhone 6. Il costo del melafonino sarà di $299 con contratto e $549-929 senza contratto.

Ecco di seguito alcune foto:









domenica 6 aprile 2014

Kinect 2, tutte le novità in anteprima!

Tutti conosciamo Microsoft Kinect, che ha contribuito a cambiare totalmente l'esperienza di gioco con la consolle XBOX. Ma quando vedrà la luce il Kinect 2? ma soprattutto: quali novità ci aspetteranno?



La seconda versione di Kinect, che troviamo insieme alla console XBOX One, arriverà anche su Windows.
Potrà registrare video in Full-HD a 1080p, offrirà una maggior profondità di campo, una migliore fedeltà cromatica e un tracciamento dello scheletro più preciso. Inoltre, consentirà all'utente di ridurre la distanza del sensore rendendo possibile così, l'uso di Kinect 2 anche in stanze di piccole dimensioni. Il nuovo gestore IR inoltre, rileverà le gesture anche in ambienti con bassa illuminazione.

Tutte queste caratteristiche potranno essere sfruttate grazie al kit di sviluppo che verrà rilasciato in estate.
In particolare, sarà possibile integrare la tecnologia di human computing nelle app Windows e pubblicarle sullo Store di di tale sistema operativo. Gli sviluppatori potranno tracciare fino a sei persone contemporaneamente e fino a 25 giunture a persona. Kinect 2 per Windows supporta inoltre l’esecuzione simultanea di più applicazioni.

Il debutto di Kinect 2 è previsto per l'estate 2014.


venerdì 4 aprile 2014

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook (su PC e smartphone)!

Facebook ha introdotto una novità che permette di riprodurre automaticamente (senza audio) i video sulla nostra timeline. Questa novità però, è scomoda soprattutto per chi ha il traffico dati limitato.
Disattivare questa funzione si può ed è semplice! Vediamo come fare.



Da PC:
Accediamo a Facebook con il nostro account e andiamo qui. Settiamo Riproduci automaticamente video con la voce Disattivate.

Da iPhone/iPod/iPad:
Andiamo nelle impostazioni del terminale (quindi non apriamo l'app) e scorriamo in basso fino a trovare l'applicazione Facebook e all'interno selezioniamo Impostazioni. Da qui possiamo disattivare la riproduzione automatica.

Da Android:
Apriamo il programma Facebook e andiamo nella sezione delle impostazioni. Da qui cerchiamo la voce Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi e attiviamola.

Da questo momento i video non partiranno più automaticamente!