domenica 18 settembre 2011

App android Google Googles


Pochi giorni fà è stata aggiornata una importante applicazione di google per smartphone android: si tratta di Google Googles.
Questa app ci permette di usufruire del servizio di ricerca delle immagini di google partendo da una foto che puo essere scattata dalla fotocamera o caricata dalla galleria del telefono.
La foto verrà caricata su google e cercata fra quelle che gli assomigliano di più oppure in caso si tratti di un testo quest’ultimo verrà cercato normalmente su google senza doverlo scrivere manualmente con la tastiera del telefono.
Ciò che realmente rende utile questa applicazione è la possibilità che ha l’applicazione di riconoscere loghi e immagini importanti: ad esempio se vediamo un cartellone pubblicitario o un quadro che non conosciamo basta scattare una foto e in pochi secondi avremo a disposizione tutte le info su quella immagine!
E’ inoltre possibile fare lo stesso per i codici a barre, i QR codes (2D),Business Cards,CD,DVD e addirittura risolvere i Sudoku!!!
Da QUI potete scaricare sul telefono l’applicazione.
*compatibile con android 2.1 e superiori.

giovedì 25 agosto 2011

Milky’s ROM 1.3 per Galaxy S

Tra le varie rom per il samsung galaxy s ne spunta una nuova a mio avviso molto interessante: si tratta della “Milky’s”.
Qui il thread ufficiale.
Con questa rom installata il telefono finalmente supporterà l’uso della memoria SWAP (LINK WIKIPEDIA) senza problemi avendo così un multitasking decisamente migliore di quello standard!
Inoltre integra 2 nuove applicazioni:
1) “Voodoo Control”: che ci permette senza di impostare i valori di luminosità RGB dello schermo al massimo,oltre che ai contrasti in modo abbastanza semplice*…con un risultato davvero spettacolare! (è possibile avere gli stessi contrasti e la stessa luminosità che io ricordo di aver avuto solo col mio nokia c7 che seppure aveva un semplice display amoled la regolazione dei colori era ottima!). Sempre con questa app si possono regolare vari settaggi dell’audio come l’effetto Bass Boost.
2) “MemoryFreack” che ci permette invece di regolare la gestione della memoria RAM con poche impostazioni**.
Il punteggio di quadrant con questa rom è di 2300 circa ma la stabilità e la velocità sono a dir poco ottime.
Il browser è un’altro dei tanti dei punti di forza della rom perchè è molto simile a quello del galaxy s II.
Uniche pecche è il che da quanto ho potuto notare, dice di avere il supporto alla funzionalità BLN ma in realtà non la ha e che rispetto ad altre rom il consumo di batteria è parecchio alto e con un uso intenso sopratutto quando attaccato al caricabatterie fa surriscaldare parecchio telefono! Spero che con le versioni successive siano risolti questi due “problemi”.
* per avere la luminosità e il contrasto massimi bisogna regolare
- selezionate “color profile v1 <2.3.3 rating 5/10"
- "screen RGB multipliers" (impostate tutti i valori al massimo)
- screen v1 gamma offset color hack (impostate tutti i valori al minimo)
** per la ram invece consiglio:
Hidden App Memory size (MB):52
ZRAM Size: 96
Swappiness: 100

sabato 5 marzo 2011

(Mod) effetti tema Symbian^3 per Symbian S60v5

I tanto richiesti effetti tema di symbian^3 sono finalmente arrivati sui dispositivi s60v5. non si tratta di un porting ma di un replace di quelli del Nokia N8.
Questi effetti tema sono stati appositamente sviluppati per Samsung Omnia HD ma sono comunque retrocompatibili (purtroppo non completamente) con tutti i dispositivi s60v5 (es. Nokia n97 e 5800).
Ricordo che per l’installazione necessita che il telefono sia sbloccato (hack con rompatcher) ed è necessaria la patch c2z.
Per maggiori informazioni e la guida per installarli vi rimando al: Forum di Nokioteca.Forum di Dailymobile.
Video

mercoledì 19 gennaio 2011

PC Lento all’avvio? LA SOLUZIONE PER WINDOWS 7 (e precedenti!)


Se il tuo computer è lento all’avvio e non vuoi cambiare processore, ram o aumentare la dotazione hardware del pc si può agire via software. Ma come? Disattivando le funzionalità che windows carica all’avvio che non ti servono e ottimizzando il sistema.
Con questo metodo il mio pc ora avvia il desktop ed è pronto in soli 5-10 secondi, mentre prima
dell’ottimizzazione impiegava circa un minuto!
1- Scarica CCleaner da Qui ed esegui la pulizia dei file sul PC e Trova e Risolvi i problemi sul registro. (Usare il programma è intuitivo, non serve sapere cosa stai facendo.)
2- Elimina i programmi che non usi dalla gestione applicazioni del pc.
3- Digita MSCONFIG sul menu start o su esegui e premi invio.
Vai sulla scheda “avvio” e deseleziona i programmi che non vuoi far partire quando avii il pc, adesso spostati sulla scheda “servizi” e deseleziona le caselle che indicano dei servizi che non vi servono, come (nel mio caso) ad esempio il servizio “Fax” e “BitLocker”. Piu servizi disattivi e piu veloce sarà il tuo pc, ma, ovviamente dovrai rinunciare all’uso di quel servizio! (Se non sai a cosa serva un determinato servizio basta cercarlo su google!) Naturalmente, fai attenzione a cosa disattivi.
Nel caso ci siano problemi basterà riaprire MSCONFIG, andare su servizi, premere il pulsante “Abilita tutto” e infine su OK oppure andare nella scheda avvio e selezionare di nuovo i programmi che hai tolto prima.
Il vostro pc oltre che ad essere piu veloce all’avvio con questo metodo sarà piu veloce anche nell’aprire le applicazioni e in generale noterete sicuramente un aumento delle performance! :)