mercoledì 8 marzo 2017

Come bloccare definitivamente mobilepay con Tim e disattivare abbonamenti


Mobilepay,per chi non lo sapesse è una piattaforma che gestisce contenuti aggiuntivi per cellulari.
Spesso,navigando su internet da rete mobile ci si puo trovare davanti ad annunci pubblicitari relativi a contenuti a pagamento come giochi/suonerie/video (roba oramai inutile al giorno d'oggi dato che questi,se non di migliori se ne trovano gratis sulla rete..) - cliccando (anche inavvertitamente) un banner pubblicitario questi però si attivano anche senza consenso.



BLOCCARE DEFINITIVAMENTE MOBILEPAY CON TIM

Chiamando il 119 è possibile richiedere il blocco dei contenuti a pagamento come mobilepay in maniera definitiva, inoltre è possibile farsi rimborsare se uno di questi contenuti è stato attivato inavvertitamente.
Purtroppo con tim non ci sono attualmente procedure online per bloccare in maniera definitiva questo servizio ma bisogna necessariamente chiamare il 119: sul sito internet di mytim mobile infatti non c'è nessuna voce riguardante il blocco di questo tipo di contenuti. E' possibile però disattivare gli abbonamenti come descritto qui di seguito.




COME DISATTIVARE GLI ABBONAMENTI MOBILEPAY ONLINE
- Per disattivare eventuali abbonamenti bisogna andare su selfcare.mobilepay.it
Dopo aver inserito il nostro numero ci arriverà un sms con un codice da inserire sul sito.

- Cliccate sulla sezione "ABBONAMENTI"(1) e se attivo un abbonamento
apparirà la scritta "DISATTIVA"(2).





LA MIA STORIA CON MOBILEPAY
Nel mio caso in particolare mi è capitato di aver per errore attivato uno di questi abbonamenti mentre navigavo su internet da rete mobile cliccando su un banner pubblicitario...
Non me ne sarei neanche accorto se non perche dopo qualche minuto mi arriva l'sms che conferma l'avvenuta attivazione di un servizio.
Andando quindi sul sito di mobilepay effettivamente risultava attivo.
Una volta disattivato dal sito selfcare.mobilepay.it
ho chiamato il 119 e sono stato rimborsato dei miei 5 euro.
Inoltre ho richiesto il blocco del servizio
 (come vedete dall'SMS arrivato dopo la chiamata)





5 commenti:

  1. Io l'ho fatto mettendo la sim tim sul telefono per chiamare il 119 dato che la ho sempre nella chiavetta tim del pc per navigare e ho ricevuto anche io quegli sms grazie per il tuo post, putroppo oggigiorno bisogna fare attenzione sono tempi di merda, gli anni dieci sono i peggiori che io ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere esserti stato utile a risolvere il problema! :)

      Elimina
  2. mi aggiungo a questo argomento, alquanto scoraggiato in quanto dal mese di febbraio sono circa 12 gli abbonamenti attivati da questo fantomatico servizio . ogni volta disattivati sia da me sul selfcare che da operatore tim , ma qui viene il bello.. chiamo disgustato il servizio clienti mobil pay e mi viene disattivato un servizio, subito dopo l'operatore tim mi dice che ce ne sono attivi altri 5 ... avevo gia attivo la protezione banner ma non e servita a nulla. stamene ore 8.30 altre due attivazioni sempre diverse ... antivirus protezioni non so dove andare a pescare la soluzione , almeno ho un credito di 78 cent e non prelevano nulla. grazie

    RispondiElimina
  3. Cavolo, peggio che mai!!! Bisogna denunciare subito al Corecom, far sapere questa indecenza ai vari canali e forum che sono a favore dei danneggiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io oggi ho ricevuto il sms dell'abbonamento ai servizi MobilePay,ed ho seguito la procedura per la sua disattivazione che è stata immediata. Quindi ho chiamato il 119 per chiedere il blocco del servizio e l'operatrice mi informa che ne avevo altri 4. Negli ultimi sei mesi questa è la terza volta che mi capita e ogni volta bisogna fare tutta la procedura. Nei due casi precedenti era possibile disattivare il servizio mediante e-mail che ho inviato per conoscenza anche all'AGCOM. Non so quanto possa servire se non esistono normative specifiche per sanzionare queste pratiche scorrette. Come è possibile che il dettaglio della MIA bolletta telefonica riporta l'elenco dei numeri di telefono criptati e poi si attivano dei contratti senza aver mai firmato o dato conferma scritta??? Che paese di cialtroni!!!!

      Elimina