martedì 17 gennaio 2017

Con la rete 5G potrai scaricare 1 GB di file in 3 secondi! Ecco le news + la data di attuazione!

Oramai non manca moltissimo tempo al rilascio mondiale di questa nuova tecnologia. La rete 4G che da anni abbraccia i nostri dispositivi per connetterli con il mondo diventerà qualcosa di obsoleto, lasciando così il posto a quella 5G che ancora è in fase di studi e miglioramenti.
Quale sarà la reale velocità della rete 5G e quali cambiamenti sostanziali porterà al mondo? Scopriamoli insieme!




Tra le aziende che stanno studiando la nuova rete 5G troviamo Samsung, Nokia, Alcatel e Qualcomm. Esse stanno sempre più spingendo per portare il 5G in più posti possibili del Pianeta. Uno degli obiettivi di questa nuova tecnologia è quello di garantire un'alta velocità per mantenere tutti i dispositivi connessi nel migliore dei modi: dallo streaming ad una migliore esperienza riguardo la realtà aumentata, ma non solo: anche oggetti, auto e quant'altro.

Il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, afferma che il 5G non sarà solo un sostituto delle reti 3G e 4G, ma darà una nuova esperienza nel campo dei dispositivi connessi, tra cui quella della telefonia mobile. Aggiunge anche che sarà una rivoluzione, in quanto aumenterà la velocità della rete Internet diminuendo i costi di connessione e che la bassa latenza rispetto al 3G e 4G aiuterà gli utenti a compiere molte operazioni in modo veloce e senza troppi problemi.

Secondo Qualcomm, l'introduzione nel mercato della nuova rete 5G genererà ben 22 milioni di posti di lavoro e 3,5 trilioni di fatturato entro il 2035. L'azienda afferma inoltre che si potrà scaricare un file di 1 GB in ben 3 secondi netti, quindi un film in 4K in circa 18 secondi!!! Una nuova era quindi, per la velocità nel mondo di Internet.

Non ci resta che aspettare che le compagnie telefoniche adottino questo nuovo standard e che lo rendano disponibile a tutti. Secondo un rapporto infatti, la nuova tecnologia della rete 5G verrà attuata già in Giappone nel settembre 2017.

Vi lasciamo al video dell'evento "5G Change Everything", tenuta da Qualcomm al CES 2017 di Las Vegas:





Via




Nessun commento:

Posta un commento