lunedì 27 luglio 2015

Windows - Come recuperare i file cancellati per sbaglio

Sarà capitato a tutti di aver cancellato un file importante (foto, video ecc) per sbaglio dal nostro PC e di avere, successivamente, la necessità di recuperarlo.
Niente paura! Recuperare il file perso non sarà difficile e grazie a questo programma riusciremo a ripristinarlo, ecco come!



  • Innanzitutto scarichiamoci il programma gratuito Recuva da QUI.
  • Una volta installato e aperto ci ritroveremo davanti una schermata di benvenuto, clicchiamo su Next e ci apparirà la categoria di file che ci interessa per recuperare quello che abbiamo cancellato.
  • Selezioniamo quindi la categoria (ad esempio, se abbiamo cancellato una foto, selezioniamo Pictures) e clicchiamo su Next:

  • Dov'era collocato il file? se ad esempio l'abbiamo cancellato dal Cestino, selezioniamo In the Recycle Bin (se si trovava in una Memory Card o sull'iPod allora selezioniamo On my media card or iPod, ecc...):


  • Clicchiamo su Next e, nella nuova schermata, abilitiamo l'opzione Enable Deep Scan per una ricerca più approfondita del file (l'analisi durerà molto di più ma in compenso si avranno più possibilità che il file venga trovato!):




Infine premiamo su Start e attendiamo i risultati!






Nessun commento:

Posta un commento