venerdì 10 luglio 2015

Come disinstallare le app di sistema su Android e renderlo più veloce

Quando acquistiamo uno smartphone (soprattutto se Samsung) ci troviamo all'avvio, davanti a numerose app che potrebbero non interessarci e quindi risultare fastidiose. Si possono eliminare? la risposta ovviamente, è si... vediamo come!




Se acquisti uno smartphone Samsung ad esempio, potrai trovarti decine e decine di app preinstallate che non ci interessano (e che quindi non usiamo mai), che diminuiscono la durata della batteria, appesantiscono il sistema e rendono le prestazioni meno ottimali. Questi software potrebbero essere alcuni, come Google Play Edicola, Google+, Yahoo! Finance, Briefing, ChatON, Group Play, Samsung Hub, ecc.

Eliminarle è molto semplice! Prima di tutto, qualsiasi marca sia (LG, Samsung, HTC, ecc), bisogna avere i permessi di Root. Una volta accertati che il telefono sia stato modificato (QUI la guida per vedere come si fa), andiamo sul Play Store e scarichiamo questa applicazione. Installiamola e, se compare il messaggio, diamo i permessi di Root.

Una volta installato Root Unistaller, rechiamoci nel menù di sinistra e selezioniamo App di sistema:



Adesso ci compariranno le app di sistema preinstallare.
Selezioniamo, premendo il quadratino a destra di ogni app, quelle che vogliamo disinstallare e infine clicchiamo su Disinstalla*.



*ATTENZIONE!: a meno ché non siate utenti esperti, EVITATE di disinstallare le app di sistema poiché è molto facile che eliminate qualcuna importante che vi rovini, in modo irreversibile, il vostro sistema Android. Capita infatti, che, una volta eseguita l'operazione, l'utente non riesca più a inviare messaggi, effettuare chiamate e altre cose simili, ricorrendo così, alla formattazione!





Nessun commento:

Posta un commento