sabato 27 gennaio 2018

Telegram X è arrivato! Ecco di cosa si tratta e le nuove funzionalità

Telegram, come aveva promesso, ha fatto approdare sul Play Store e nell'App Store, una nuova versione, migliorata e ottimizzata della famosa app di messaggistica istantanea.
Tante sono le novità: dalle animazioni alla fluidità: nuove schermate, nuove impostazioni... insomma, andiamo a vedere tutte le novità ma soprattutto a scoprire cos'è questo nuovo Telegram, denominato X!





Innanzitutto una volta scaricata ed aperta l'app (sotto a tutto i rispettivi download dei vari store), essa si presenta con questa schermata (di default sarà bianca, ma ho messo il tema Night Blue):





Come possiamo notare, l'immagine di profilo, se fatto uno slide da sinistra verso destra, come per andare nelle impostazioni, risulterà come in una sorta di "copertina", apparendo più grande (immagine sopra, a sinistra). Mentre nell'immagine di destra possiamo notare una nuova modalità per avviare una chat, creare un nuovo gruppo, canale o chat segreta. Il tutto quindi con un design più elegante.

Per quanto riguarda il menù delle impostazioni, esso rimane pressoché simile alla versione "standard" di Telegram, offrendo però qualche nuova voce, come la modalità Bubble, che ci permette di avere le conversazioni in chat o i contenuti nei canali sottoforma di "bolle". Oppure, ancora: la possibilità di registrare videomessaggi in qualità HD oppure no.





Per quanto riguarda le chat e il menù degli allegati, le cose cambiano e non di poco: nuova animazione per gli audio e nuovo design accompagnano la nuova versione di Telegram X. Il tutto si presenterà in questa nuova veste:






Insomma, per il resto Telegram X si presenta davvero simile a Telegram. In ogni caso la domanda che sicuramente vi è venuta in mente è stata: "ma perchè creare questa nuova versione?" e la risposta è la seguente: la versione X presenterà più fluidità e design più curato della versione standard dell'applicazione. Inoltre è in Beta (non è ancora presente la lingua italiana, ma arriverà sicuramente) e riceverà in anteprima aggiornamenti e funzionalità che verranno testate da chi utilizzerà questa versione X.
Quasi sicuramente in futuro, appena Telegram X sarà stabile, potrebbe sostituire la versione standard che la maggior parte degli utenti utilizzano, ma ci vorrà ancora un po'; infatti la versione X ha ancora abbastanza bug da risolvere e un miglioramento delle prestazioni.

Vi lasciamo infine a qualche altro screen di Telegram X e ai rispettivi download:


 

 





Download Telegram X:
Android: QUI
iOS: QUI




sabato 20 gennaio 2018

Come risolvere il problema del tethering non funzionante su Windows 10

Un interessante video su youtube pubblicato sul canale Rohan Reloaded ci spiega come risolvere senza troppe difficoltà il problema relativo al tethering non funzionante correttamente sui pc con windows 10.

PROBLEMA
In molti casi collegando il cellulare al pc e attivando il "tethering USB" non solo non funziona o funziona male ma va a bloccare il "centro connessioni di rete e condivisione" non permettendo il funzionamento dello stesso (se aperto windows indicherà che la finestra non risponde..)

SOLUZIONE
1) Il problema è causato da un driver incompatibile quindi per rimuoverlo bisognerà aprire sul pc "gestione dispositivi" (col cellulare collegato)

2) Reinstallare il driver "Remote NDIS based internet sharing device"
(driver>aggiorna driver>cerca il software del driver nel computer>scegli da un elenco di driver disponibili nel computer)

3) A questo punto togliamo la spunta da "mostra hardware compatibile" quindi selezioniamo "Microsoft" nella lista del produttore a sinistra e completiamo nella lista di destra selezionando "scheda RNDIS6 USB"

4) Cliccando avanti il driver verrà installato (potrebbe chiedervi conferma)


 Riepilogo dei passaggi a video (in inglese)



RNDIS

martedì 16 gennaio 2018

Come disattivare il servizio a pagamento Premiumbox

Il web, si sa, è ricco di pubblicità che, cliccandoci sopra, rimandano a pagine informative oppure in cui è possibile compilare dei form nei quali lasciare i propri dati ed essere ricontattati se si è interessati al servizio o prodotto offerto. Esistono, poi, pubblicità che rimandano invece ai cosiddetti servizi a pagamento e, spesso, un clic di troppo potrebbe attivarli anche se noi non siamo realmente interessati. Con questo articolo vi spiegheremo, in particolare, come fare per disattivare il servizio a pagamento Premiumbox.net.

Se vi è capitato di attivare l’abbonamento Premiumbox ma non siete più interessati ad usufruire dei suoi contenuti, oppure lo avete attivato per sbaglio, sappiate che esistono ben tre modi per poterlo disattivare.

Per esempio, per richiedere la disattivazione dal servizio Premiumbox potrete mandare una mail all’indirizzo info@disattivami.it, dove dovrete inserire il numero di telefono per il quale bisogna annullare l’abbonamento.  

Un'altra soluzione per cancellarsi da Premiumbox è di usufruire dell’assistenza clienti. La società Adyou, proprietaria della piattaforma, possiede infatti un servizio di customer care e il numero da contattare è 011 19821801.


Infine, sarà possibile eliminare il servizio in abbonamento Premumbox collegandosi sul sito disattivami.it e cliccando sul tasto verde con la scritta DISATTIVA che si trova al centro dell’home page. In questo modo, verrete rimandati ad una pagina dedicata appositamente alla disattivazione Premiumbox.

lunedì 1 gennaio 2018

Tanti auguri di buon anno da Novablog!

Desideriamo augurarvi i migliori auguri per questo nuovo anno che è appena iniziato, ma soprattutto che sia un 2018 pieno di soddisfazioni e di tanta, tanta tecnologia!

Vi ringraziamo ancora una volta per essere stati con noi un altro anno e vi promettiamo che vi faremo compagnia anche quest'anno con i nostri nuovi articoli!


Buon 2018!