lunedì 31 luglio 2017

Creare gratuitamente icone Favicon per il proprio sito Web

Tutti abbiamo visto quelle piccole icone che si trovano nel tab del browser di ogni sito web, vicino al titolo della pagina. Per chi non lo sapesse, quella piccola icona si chiama favicon e se ne avete bisogno di una o più per il vostro sito web ma non sapete come fare per ottenerla, allora siete capitati nel posto giusto. Vediamo come si creano!




Se avete un'immagine e avete bisogno di convertirla per farla diventare una favicon, vi basterà andare su questo sito ed in modo semplice, veloce e gratuito la otterrete in pochi secondi!




Vi basterà caricare la vostra immagine, scegliere i pixel (16, 32 o 64) ed infine cliccare su Create Favicon!.

Fine!








venerdì 28 luglio 2017

Scoprire a chi appartiene un numero di cellulare in modo totalmente gratuito

Molte volte, per motivi di lavoro e non, abbiamo la necessità di scoprire a chi appartiene un numero di cellulare, soprattutto quando qualcuno cerca di infastidirci. C'è qualche servizio sul web che ci permettono di effettuare questa operazione? certo che si, e vediamo subito come!





Ve ne mostriamo due ed entrambe sono ottime per sapere qualche informazione in più su un determinato numero di telefono.


Sync.ME



Colleghiamoci sul sito Sync.ME e nella barra di ricerca immettiamo il numero di cellulare da cui ci interessa attingere informazioni e in seguito immettiamo anche la nazione di quest'ultimo (nella parte sinistra della barra).

Diamo conferma e attendiamo qualche secondo. Il sistema elaborerà informazioni, come nome, indirizzo, foto e social network del proprietario del numero digitato, al fine di garantire ottimi risultati di ricerca.

Vi accorgerete che Sync.ME è un sistema poco fallibile e vi darà, nella quasi totalità delle volte i risultati che cercavate!

Potete anche scaricarlo sul vostro smartphone cercando l'apposita app sul vostro store.



TrueCaller



Previa registrazione, anche il sito Truecaller sarà un ottimo aiutante nel cercare informazioni riguardo un determinato numero di cellulare.

Oltre la versione desktop, molto comoda è quella per smartphone, gratuita e che ci permette di ricevere informazioni in tempo reale riguardo anche numeri di telefono che non sono presenti nella nostra rubrica e avvertendoci quando a chiamare sono i così detti "seccatori", ovvero compagnie telefoniche e simili che vogliono solo proporci inutili offerte.



PS: volete sapere chi vi chiama con l'anonimo? allora passate su questa guida!




giovedì 27 luglio 2017

WhatsApp, 1 milione di utenti attivi e 4.5 miliardi di foto scambiate giornalmente. Ecco tutti i numeri!

La famosa app di messaggistica istantanea ha fatto crescere con gli anni i suoi numeri che toccano, in quasi tutti gli aspetti, il miliardo. Utilizzato maggiormente in Europa, WhatsApp è usato come applicazione primaria per inviare messaggi e media di qualsiasi genere.
Col tempo è cresciuta sempre di più e questi sono i numeri aggiornati, come ha riportato il team ufficiale dell'app stessa.




Contiamo infatti:

  • 1 miliardo - gli utenti attivi ogni giorno;
  • 1.3 miliardi - gli utenti attivi ogni mese;
  • 55 miliardi - i messaggi inviati ogni giorno;
  • 4.5 miliardi - le foto condivise ogni giorno;
  • 60 lingue supportate;
  • 1 miliardo - sono i video condivisi ogni giorno;
  • 250 milioni - le storie condivise ogni giorno.


Insomma, dopo quasi dieci anni che WhatsApp è in vita, i numeri sono arrivati a queste cifre. Cosa dovremmo aspettarci in futuro, ancora un aumento di queste cifre oppure una piccola discesa?
E' inoltre notizia di questi giorni che WhatApp sta per introdursi nel mondo del business e che manderà - così dicono i rumor per adesso - messaggi pubblicitari agli utenti.


Via



giovedì 20 luglio 2017

Ubuntu Linux: come risolvere il problema del Wi-Fi non funzionante dopo un'installazione pulita

Se abbiamo deciso di installare Ubuntu Linux sul nostro PC attraverso un'installazione pulita del sistema operativo in questione, potrebbe capitare di non riuscire a connettersi alla rete Wi-Fi, come se non ci fossero i driver. Vedremo sullo schermo infatti, la non possibilità di cercare reti Wi-Fi e conseguente disattivazione del pulsante di ricerca delle reti.
Saremo destinati a non poterci mai più connettere ad internet dal nostro Linux ed essere costretti ad usare il cavo ethernet, oppure c'è una soluzione per ripristinare facilmente il Wi-Fi proprio come lo era su Windows? Scopriamolo!




Attenzione: per eseguire la procedura, si consiglia di farlo fare a persone esperte del campo, per evitare problemi di qualsiasi genere. Noi di Novablog non ci assumeremo alcuna responsabilità di ciò che farete!

La soluzione al problema c'è, ed è davvero semplice. Molto probabilmente, se si presenta questo problema, è perchè abbiamo installato il sistema operativo Linux Ubuntu, attraverso la modifica di avvio da boot, specificando come quello primario, l'avvio da quel supporto che conteneva il file di installazione dell'os (pennetta USB, CD-Rom ecc).

Ecco gli step:

  1. Spegniamo il nostro computer;
  2. Accendiamolo e premiamo ripetutamente il pulsante F2 (oppure altri come ESC o F8, ecc dipende dalla marca del proprio computer e basta fare una ricerca su Google per trovare il tasto giusto);
  3. Una volta entrati nel Bios, uscirà una schermata del genere:



Adesso dobbiamo premere solo e soltanto questi pulsanti (potrebbero cambiare nel vostro caso, state attenti):
F9 - una volta premuto questo pulsante, riporteremo le opzioni da noi modificate nel Bios in quelle di default, ovvero di fabbrica. Infine premiamo il tasto Invio su Yes;



F10 - a questo punto, premendo F10 salveremo il tutto ed usciremo dal Bios, riavviando il PC. Infine premiamo il tasto Invio su Yes.




Fine! adesso che avrete riportato le opzioni del Bios a quelle di default, avremo il nostro Wi-Fi su Linux, funzionante!







giovedì 6 luglio 2017

OnePlus5 8GB RAM con coupon su gearbest a 511€

Sul noto sito di ecommerce Gearbest è presente un'ottima offerta per il nuovo top gamma di Oneplus.
Il Oneplus 5 è uscito ufficialmente a fine giugno ed è destinato a tener testa
ai top gamma attuali come il Galaxy S8.

E' possibile acquistarlo in 2 versioni simili anche a livello prestazionale, una da 64GB di storage e 6GB di RAM, l'altra da 128GB di storage e 8GB di RAM.

OP5 128GB/8GB RAM >>>>>> Coupon: OnePlus5

Nota: la spedizione Italy express (senza dogana) costa meno di 2 euro ma vi consigliamo di assicurare la spedizione (circa 10euro)