sabato 28 febbraio 2015

Come estrarre e creare file ZIP

Cosa sono i file .zip? sono dei file compressi e che quindi occupano meno spazio degli originali. Sono molto comodi e a volte, per inviare un file via Internet, c'è bisogno di comprimerlo.
Almeno una volta sarà capitato a tutti di dover aver a che fare con file di questa estensione. Come si estrae o si comprime? Per chi non lo sapesse è molto semplice, vediamolo!



Innanzitutto clicchiamo qui per scaricarci gratuitamente WinRAR, il tool che ci permette di compiere le nostre azioni di estrazione e compressione e scegliamo la versione in base al nostro Sistema Operativo.
Una volta scaricato installiamolo. Dopodiché siamo pronti per usarlo!

Per comprimere un file basterà cliccarci sopra col tasto destro e scegliere: Invia a e infine Cartella compressa:



Si creerà così, il file compresso. Adesso, per estrarlo non bisogna fare altro che cliccare sopra all'icona con tanti libri (segno che è stato compresso) e scegliere: Estrai i file... in modo tale da scegliere il percorso finale dove poi troveremo i file estatti:






venerdì 27 febbraio 2015

Personaggi che hanno fatto la storia di YouTube Italia

YouTube è stato fondato nel 2005 e da quel momento il portale di video numero uno al mondo ha iniziato a crescere sempre di più raggiungendo oggi numeri da capogiro (qui l'articolo inerente ai suoi record!).
Da quando lo frequento, e quindi dal 2007, mi sono imbattuto nei video di YouTubers che prima andavano molto di moda e alcuni di questi lo sono ancora oggi, altri invece, lo hanno abbandonato lasciando così, in giro per il sito, i loro video ricaricati da altri utenti.
In ogni caso questi sono quelli che, secondo me, sono stati (e ripeto: alcuni lo sono tutt'ora) personaggi storici di YouTube Italia (non è una classifica)!



_____________________________________________________________________


1. RICKY IL GRANDE


E' uno dei ragazzini più amati di YouTube. Il suo primo video l'ha caricato il 31 maggio 2012 e di lui possiamo trovare svariate parodie con tanto di sottotitoli ironici caricati da altri utenti. Famosa sul Web è la storia che circola su di lui riguardo la sua morte. Nulla di più falso: è vivo ma non carica più video dal 10 giugno, sempre 2012. Faceva tutorial su Minecraft.




2. JACK ZORZI


Il suo primo video risale, pensate un po', al 7 novembre del 2006 in cui c'è lui che distrugge a colpi di ascia un vecchio PC. I suoi video (i Mac Blog) raccontano di lui e di come trascorre le giornate avendo come argomento principale quello della tecnologia. E' amante del mondo Apple e un po' meno di quello di Windows (lo tratta con disprezzo).




3. WILLWOOSH


Molto amato già dall'inizio della sua carriera di YouTuber, Willwoosh (Guglielmo Scilla) ha intrattenuto per molti anni il popolo del sito trattando con molta ironia argomenti di vario genere: dalla Disney ai problemi della società. E' sul Web dal 1 gennaio del 2008 ma ha abbandonato YouTube, con il suo ultimo video, il 31 ottobre 2013 insieme alla delusione, alle critiche e alle iscrizioni sempre più in diminuzione dei suoi fan.




4. DARIO MOCCIA 


Online su YouTube dal 2011, Dario Moccia è un ragazzo appassionato di fumetti, di cartoni animati (tratta di Pokémon maggiormente) e del mondo Nerd in generale. I suoi video sono molto interessanti e alcuni anche ironici. E' utile soprattutto per chi online cerca il divertimento!



Farenz, che gestisce il canale L'Angolo di Farenz è sul sito dal 2009 e i giochi Nintendo sono la sua passione. Possiamo vedere recensioni di vari giochi, come PES 2013 o di Slender. Recensisce anche console, come il Nintendo 2DS. Fa comunque parte del mondo video-ludico e intrattiene anche con i suoi Top e Flop e con i video in cui risponde alle domande degli utenti.




6. GIUSEPPE SIMONE


Amante delle donne, Giuseppe Simone carica i suoi video dal 2010 con l'obiettivo di cercare la compagnia della propria vita ma soprattutto un lavoro. Intrattiene con i suoi video ironici in cui racconta tutte le fortune e le disgrazie della propria vita. Famoso è il suo video in cui disprezza le donne ma è soltanto uno dei tanti. 
Dalla sua prima comparsa su YouTube ha cambiato molte volte canale, in questo momento in cui si scrive l'articolo ha un canale attivo (Eventi & Serate, sotto il link) ma potrebbe chiudere o abbandonarlo in qualsiasi momento.




7. GEMMA DEL SUD


Molto attiva ai tempi di MSN, dal 2010 è spopolata in Italia con i suoi video. In alcuni mostra le sue doti da ballerina, in altri racconta le vicende della sua vita mentre altri sono incentrati su vari tutorial.
Molti sono i suoi video su YouTube e la maggior parte di essi sono stati caricati da altri utenti.
Dopo qualche anno di assenza e di upload rari è da poco ritornata aprendo un nuovo canale.




8. JASON KM


Jason Km era attivo nel 2010 e nei suoi video c'era lui che si dava un'aria da superiore, minimizzando e ridicolizzando la società. Molto famosi sono i suoi video riguardo i Tokio Hotel e le "bimbeminkia" ed in quegli anni YouTube iniziava, con questi tipi di persone, a cambiare forma e a diventare quello che è oggi, ossia un luogo dove molti ragazzi caricano video per sfogarsi. 
I suoi video stanno diminuendo sempre di più su YouTube e la gente inizia pian piano a dimenticarselo. Riuscite a capire chi è? rispetto a prima, Jason Km - ossia Jacopo - oggi è tutta un'altra persona, ed è uno dei due protagonisti del canale pluri-visualizzato degli iPantellas!



9. JHONDOE74


Uno dei miei preferiti: Jhondoe74! Per chi, dal 2009 frequenta YouTube è quasi impossibile che non si sia imbattuto nei video di questa persona. Il suo obiettivo era quello di parlare dei problemi vari della vita che abbracciano la politica e la società in generale ma ahimé molti lo prendevano in giro o lo stuzzicavano costringendo così, Jhondoe74 a iniziare a litigare con mezza YouTube.
Numerosi sono i suoi canali sospesi o chiusi nel corso degli anni e famose sono le sue minacce verso altri YouTubers o le spaghettate con gli amici a casa sua.
Oramai sono più i video caricati da altri utenti che i suoi visti i tanti ban che ha ricevuto. Tantissimi gli internauti che lo ricordano con nostalgia ma oggi ha ancora un canale, non sembra mettere più video ma ce l'ha!




10. LAURA SCIMONE


Laura Scimone è stata una delle poche ragazze che intratteneva molte persone con i suoi video. La sua specialità erano i balli che, insieme alla sua simpatia, teneva gli utenti attaccati al sito. Molti la ricorderanno per la ballata de I Pirati dei Caraibi o per il suo discorso riguardo la scomparsa di Michael Jackson
Il suo canale è ancora aperto ma dei suoi video non c'è più traccia a meno ché non trovate quelli caricati da altri utenti.




11. DANIELE DOESN'T MATTER


Dal 2009 ci intrattiene ogni mese con tanti video divertenti e che tengono incollati fino alla fine! Daniele è uno dei miglior YouTubers italiani e i suoi video di qualità lo dimostrano.
Discute e ironizza sulla società di oggi impersonandosi in vari generi di persone, che vanno dall'insegnante all'uomo "volgare".




12. ZEB89


Zeb89AceGamer è uno dei più famosi YouTubers da anni. Recensisce giochi di varie console marcandone maggiormente gli aspetti negativi. Molto famosi sono i suoi video riguardo il gioco di World of Warcraft o The Sims 2. Tra i tanti troviamo anche Minecraft o Serious Sam 2 che, con la sua simpatia, riesce a intrattenere gli utenti di tutte le età.




13. YOTOBI


Il suo primo video? il 12 febbraio del 2007. Chi è Yotobi? non dire che non lo conosci perchè non ci credo! è colui che recensisce film e giochi ed è il più famoso di YouTube Italia nel suo genere.
I film che mostra sono veramente brutti o squallidi e famosa è la recensione su Grazie Padre Pio o Soft Air. I film che recensisce sono amatoriali (altri anche usciti al cinema) e la loro qualità di montaggio o di effetti sonori e speciali fanno davvero venire i brividi. Fate un giro nel suo canale e ve ne accorgerete, se non lo avete mai visto. Molto belli e interessanti sono anche le recensioni di giochi o la sua rubrica Mostarda


_____________________________________________________________________

Abbiamo concluso! Ecco qui quindi, una lista di persone che, secondo me, hanno contribuito a creare il lato divertente e satirico di YouTube Italia nel corso degli anni. E' da aggiungere comunque, che i canali o i vari link che riportano ai video, possono in ogni momento non caricare la pagina non essendo più validi per diversi motivi, ad esempio se l'utente cancella il video o il canale in questione.
Detto questo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate o se ci siamo dimenticati qualcuno (molto probabile, anche perchè non ne ricordo altri)!




giovedì 26 febbraio 2015

Nuovo update per Telegram! Adesso è davvero l'app migliore di tutte

Nuovo aggiornamento per Telegram che arriva alla versione 2.5.1 su Android e 2.9.3 su iOS.
L'aggiornamento porta con se alcune migliorie e aggiunte che fanno ora di Telegram l'indiscusso leader nel settore delle app della messaggistica istantanea superando - e anche di gran lunga - l'oramai noto e famoso WhatsApp. Ecco le novità!



Su iOS:
Editor foto:
-Ritaglia, ruota, sfoca e migliora automaticamente le foto prima di condividerle.
-Usa i controlli in stile Photoshop per la luminosità, il contrasto, la nitidezza e tanto altro. 
Codici:
-Blocca la tua con un PIN addizionale o scegli una password più lunga e cripta il database locale con essa.
-Usa il Touch ID per aprire l'app.
-Blocca l'app manualmente dalla pagina delle chat o attiva il blocco automatico dopo un periodo di inattività.


Su Android:

Su Android le novità sono le stesse. Le uniche differenze sono l'assenza della funzione che prevede l'uso del Touch ID, ovviamente, e nel capo dei Codici:
-Scegli un PIN addizionale o una password più lunga per bloccare la tua app.

Che dire? Telegram sta migliorando sempre di più ed ha funzioni che fanno invidiare le rivali (qui l'articolo riguardo le caratteristiche). Se già ce l'avete o scaricandolo vi accorgerete che non ce l'ha nessuno - o quasi - nessun problema: fate girare la voce e l'app spopolerà!

-Download Telegram per iOS;
-Download Telegram per Android.





sabato 21 febbraio 2015

Come scaricare il miglior Emulatore 3DS per PC!

Una delle console Nintendo che ha avuto più successo nella storia dell'azienda nipponica è stata sicuramente quella 3DS, che ha portato con sé l'esperienza 3D nei giochi. E' possibile emulare (e quindi usare) la console sul PC gratuitamente? Scopriamolo subito!



Innanzitutto è molto difficile poter creare un emulatore in grado di portare l'esperienza di gioco dalla console al PC e infatti, ancora oggi, non esiste un programma che permette di farlo... tranne uno. Si tratta di Citra (sotto c'è il download al programma) e permette di emulare su PC i giochi 3DS ma con una grande limitazione: non è possibile - per ora - emulare i giochi presenti in commercio. Eh si, perchè Citra è nato da poco e, tramite il sito GitHub, è in continuo miglioramento da parte di utenti che ci stanno lavorando su (Citra è Open-Source) e permette quindi a chiunque di scaricare il codice sorgente.

Il team è in costante lavoro e, in un futuro non troppo lontano, sarà possibile anche giocare con i titoli presenti - o che lo sono stati - sul mercato, come Pokémon, Super Mario Bros ecc.

Per scaricare Citra andiamo qui e cerchiamo l'ultima versione (dovrebbe essere la prima nella lista, inoltre vicino c'è la data). Nel mio caso, l'ultima è quella del 21 febbraio 2015 (giorno in cui si scrive l'articolo):



Una volta cliccata la versione che ci interessa si aprirà una nuova pagina su cui troveremo il changelog (miglioramenti apportati a quella versione) e il download (scegliamo la versione da scaricare, in base a quale sistema operativo abbiamo: 32bit o 64bit):



Ci appariranno così, alcuni siti da scegliere dove cui è possibile scaricare gratis l'emulatore.

I giochi attualmente supportati sono quelli homebrew costruiti con ctrulib, come il port di Yeti3DS di Smealum (qui ne troverai alcuni e facendo una ricerca sul Web ne troverai altri).

Puoi anche supportare il progetto (qui la quida) andando su questa pagina!

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito ufficiale di Citra, dove troverai curiosità e tante altre informazioni!



giovedì 19 febbraio 2015

Come evitare falsi acquisti su ebay (con paypal)

Vi è mai capitato di vendere qualcosa su ebay (in modalità Compralo Subito)
 e l'oggetto in questione viene acquistato da un utente con feedback zero che non paga?

 Se succede ebay vi addebita lo stesso le commissioni sul valore finale
ossia quella percentuale che ebay vuole per averti lasciato vendere
qualcosa sul loro sito e viene calcolata in base al prezzo del prodotto venduto.

Ad esempio se vendete un oggetto che costa 400 euro ebay ne vuole circa 35.

 Se capita quindi dovrete rimettere in vendita il prodotto e sarete costretti a perdere
 vari giorni di tempo aprendo una controversia per annullare la transazione
altrimenti dovrete pagarvi 2 volte le commissioni ebay!


C'è un modo facile e veloce per prevenire tutto questo:

1) Durante la compilazione dell'annuncio (in alto a destra)
cliccate su "Passa al modulo di messa in vendita avanzato"

2) Spunta Richiedi il pagamento immediato nella fase di acquisto:
(clicca per ingrandire l'immagine)

3) C'è inoltre la possibilità di bloccare le vendite agli acquirenti
che comprano i vostri articoli piu volte solo per creare questo disagio:

Scorrete in fondo alla pagina e cliccate su
"Modifica requisiti dell'acquirente"
e modificate sopratutto queste
 preferenze evidenziate in rosso:
(clicca per ingrandire l'immagine)



mercoledì 18 febbraio 2015

Come scaricare da uTorrent - (Guida completa!)

Molto spesso si sente nominare il programma uTorrent. In effetti cos'è uTorrent e a che cosa serve? Vediamolo subito!



uTorrent è un programma molto leggero (solo 1.7 MB) ed è facile da usare. E' stato pensato soprattutto per scaricare file di grandi dimensioni in poco tempo.
Per scaricarlo andiamo qui e clicchiamo su Scarica Gratis per Windows (ovviamente, nel caso non avessimo Windows, scegliamo Altre Piattaforme):



Si aprirà un'altra pagina dove ci vengono mostrate le differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento (quella gratuita ha tutto quello che ci serve!) e clicchiamo ancora su Scarica Gratis per Windows, pulsante presente in basso a tutto:



A questo punto, una volta scaricato e installato, avviamolo. Per iniziare a scaricare ci basterà cercare un file su Google che sia compatibile con uTorrent (e quindi con estensione .torrent) oppure possiamo farci aiutare da motori di ricerca Torrent (qui la guida sul miglior motore di ricerca). Ad esempio, se stiamo cercando il file del sistema operativo Ubuntu ci basterà scrivere Download Ubuntu Torrent. Una volta trovato e scaricato il file, esso peserà pochissimi KB (45 circa), e facendo doppio click su quest'ultimo verrà aperto automaticamente con uTorrent. Ma proviamo, è semplicissimo!

Andiamo su questo sito su cui è possibile scaricare il Torrent di Ubuntu e scorriamo in basso dove ci sono i downloads e scarichiamo, ad esempio, il primo a sinistra:



A questo punto facciamo doppio click al leggero file Torrent scaricato e ci apparirà questa schermata da dove sarà possibile selezionare i file da scaricare (1) (in questo caso ce n'è soltanto uno e quindi lo selezioniamo) e infine cliccare su OK (2).



Per eliminare il download del Torrent basterà cliccarci sopra col destro, scegliere Rimuovi e, ed infine Elimina .torrent + dati:





Potrebbe anche interessarti:
- Cerca migliaia di file torrent grazie al motore di ricerca Bit-Che! 
- Come velocizzare uTorrent con linea Telecom! 
- uTorrent - Come eliminare la pubblicità






lunedì 16 febbraio 2015

Samsung Galaxy S6 - ecco il video sullo smartphone!

I device Samsung della serie Galaxy che ha avuto più successo fino ad ora è stato l'S3. L'S4 e l'S5 (soprattutto quest'ultimo) hanno avuto meno successo e l'azienda nordcoreana cercherà di rialzarsi con il modello che presenterà a breve: il Galaxy S6.



Samsung ha pubblicato infatti, ha pubblicato un nuovo video trailer del nuovo dispositivo aumentando l'attenzione da parte dei consumatori e sottolineando le alte prestazioni che avrà il nuovo dispositivo che verrà presentato tra qualche mese.
Per saperne di più dovremo aspettare, ovviamente e quindi vi lascio al video!





domenica 15 febbraio 2015

Aumentare la durata della batteria ibernando le applicazioni su Android! *200*

I dispositivi Android, soprattutto quelli di fascia più alta, hanno il problema della batteria. La durata infatti arriva a stento a fine giornata se si usa spesso lo smartphone. Ecco come aumentare in modo semplice la durata di quest'ultima grazie all'applicazione Greenify!



Cosa farà l'applicazione? ibernerà le app in modo tale che non si avviino automaticamente senza il nostro permesso (funziona anche senza permessi di root!).
Scarichiamo Greenify dallo smartphone o direttamente da qui. Installiamolo ed infine avviamolo.

Premiamo sul pulsante +, in alto a destra:




Ci apparirà un nuovo menù. Scendiamo giù fino a trovare Mostra altre app. Selezioniamo quest'ultima opzione e ci mostrerà tutte le app disponibili all'ibernazione:



Selezioniamo quelle che vogliamo ibernare (Attenzione: non è consigliata l'ibernazione delle app che permettono lo scambio di messaggi come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger ecc perchè, se ibernate, non funzionerebbero più!):




Una volta fatto clicchiamo sul pulsante verde di conferma in basso a destra.

Abbiamo finito! se poi vogliamo togliere un'applicazione dall'ibernazione automatica ci basterà andare nel menù principale, selezionarla e infine cliccare sui puntini in alto a destra ed infine su Disabilita l'ibernazione automatica.:



Piccolo consiglio: aggiungiamo il widget di Greenify nella home così, una volta premuto, lo smartphone andrà in standby e automaticamente ibernerà tutte le app avviate!





________________________________________________________________________________________


Questo è stato il duecentesimo articolo!



Potrebbe anche interessarti:



Samsung SSD 850 EVO

Di recente ho aggiornato il mio PC con questo fantastico SSD Samsung,
 ne sono rimasto davvero soddisfatto. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo,
(costa 83 euro da Amazon) ma nel mio caso ho dovuto prendere
anche un kit di montaggio per PC Desktop con il cavo
SATA e l'alimentatore SATA che è costato sui 10 euro.
Premetto che questo SSD supporta il SATA 3 (6GBit/s) ma il mio PC
purtroppo supporta massimo il SATA 2, fino a 3Gbit/s ma in ogni caso
 la differenza rispetto a prima si nota molto, sopratutto nell'uso quotidiano.

I miglioramenti piu evidenti sono stati:
- L'avvio del computer che impiega circa 30 secondi,
- Tutti i programmi e i file si aprono istantaneamente.
- Caricamenti piu veloci dei giochi
- Si riesce a copiare e incollare file pesanti sul disco stesso in pochi secondi


Samsung promette massimo 540 MB/s in lettura sequenziale e 520 MB/s in scrittura.

Ecco i test sul mio PC, che ricordo supporta solo il SATA 2.
Questo è il test CrystalDiskMark prima con un comune hard disk a 7200RPM...

...e dopo con l'SSD 850 EVO




Specifiche complete:

- Solid State Drive da 2,5” SATA da 6Gb/s 
- Capacità: 120GB 
- Lettura sequenziale Max. 540 MB/s, Scrittura sequenziale Max. 520 MB/s 
- Lettura random Max. 98.000 IOPS, Scrittura random Max.90.000 IOPS 
- Controller MGX Samsung 
- Memoria Flash Samsung 32 layer 3D V-NAND 
- Memoria cache SDRAM LP-DDR2 Samsung 256MB 
- Software Samsung Magician e Data Migration 
- Spessore di 6.8 mm 
- Garanzia 5 anni (75 TBW) 




Come guadagnare online in modo sicuro grazie a AdFly!

Si può guadagnare online in modo semplice ma soprattutto sicuro? Certo! Grazie ad AdFly, un servizio gratuito, possiamo creare dei link che, grazie agli internauti che ci cliccheranno sopra, ci faranno guadagnare qualche centesimo. Per iniziare a ci vuole veramente poco, ecco come!



  • Per prima cosa andiamo qui (che è il sito ufficiale) e clicchiamo su Join Now per registrarci:

  • Ci usciranno alcuni campi per la registrazione. Riempiamoli e infine controlliamo nella casella di posta la mail che ci è stata inviata da AdFly, dove all'interno troveremo un codice che ci servirà per ultimare la registrazione (nella mail ci sarà il link che porterà alla pagina AdFly da dove poter inserire questo codice).

  • Una volta concluso il processo di registrazione e dopo aver effettuato il login al sito ci ritroveremo su questa pagina, che sarà il nostro pannello di controllo:


  • Come vedete, la pagina è molto intuitiva. Nella barra bianca inseriamo il link URL originale di una pagina Web e dopo clicchiamo su Shrink!, in questo modo si creerà un URL più breve che, quando gli utenti ci cliccheranno, si troveranno davanti una pagina di pubblicità della durata di 5 secondi e poi verranno reindirizzati alla pagina Web originale (clicca qui per un esempio che porta alla Home di Novablog). 



Quando l'utente cliccherà su questo mini-link la pagina si aggiornerà mostrando il guadagno ottenuto (circa 0,005 centesimi a click, per un totale di 5€ ogni 1000 visualizzazioni)!

  • Nella sezione Referrals troviamo un codice che, una volta dato ai nostri amici per registrarsi su AdFly, ci faranno guadagnare il 20% ad ogni click dei loro link!
  • In Tools ci sono le impostazioni varie;
  • In Withdraw troviamo i pagamenti e il giorno in cui ci verranno accreditati i soldi guadagnati sulla PayPal (più in basso c'è scritto come inserire i dati della nostra PayPal). I pagamenti vengono effettuati ad ogni inizio mese e, se non abbiamo raggiungo i 5€ non ci verrà accreditato nulla (fino a quando ovviamente non li avremo raggiunti);
  • In Forum possiamo trovare alcune risposte alle nostre domande;
  • In Support avremo l'aiuto da parte dello staff di AdFly.

  • Cliccando su Account:

  • E infine andando nella sezione Review your withdrawal information. This may be left blank troveremo l'opzione dove inserire i dettagli della nostra carta PayPal:



Questa è stata una panoramica degli aspetti più importanti di questo sito crowdfunding, che è uno dei più famosi al mondo che permette di guadagnare online in modo semplice e senza troppa fatica. Ovviamente il guadagno non ci fa diventare ricchi, ma è un grande aiuto per chi vuole ricevere un supporto economico dal mondo del Web, offrendo qualcosa di utile a chi naviga su Internet.






sabato 14 febbraio 2015

Ecco i codici segreti di Android per entrare nei menù segreti e molto altro ancora!

I nostri dispositivi Android hanno al loro interno dei menù nascosti, attivabili solo con alcuni codici segreti che i programmatori hanno appositamente creato per entrarci. Una serie di simboli e numeri da digitare dal tastierino telefonico per accedervi premendo sul tasto per le chiamate. E' anche possibile, con alcuni di questi, effettuare test diagnostici ed altro!



Importante: i seguenti codici sono a scopo informativo, noi di Novablog non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo l'uso che ne farete!


Ecco allora l’elenco dei codici nascosti Android:

  • *#06# – mostra codice IMEI 
  • *#0*# – Entra nel menù di servizio nei telefoni di ultima generazione come il Samsung Galaxy S III *#*#4636#*#* – Informazioni sull’utilizzo del telefono e della batteria 
  • *#*#34971539#*#* – Informazioni dettagliate sulla fotocamera
  • *#*#273282*255*663282*#*#* – Backup immediato di tutti i file multimediali 
  • *#*#197328640#*#* – Abilita il test mode 
  • *#*#232339#*#* – Test Wireless LAN 
  • *#*#0842#*#* – Test retroilluminazione e vibrazione 
  • *#*#2664#*#* – Test touchscreen 
  • *#*#1111#*#* – mostra versione del software FTA (inserendo 1234 appare la versione del firmware del dispositivo) 
  • *#12580*369# – informazioni Software e Hardware 
  • *#9090# – Configurazione diagnostica 
  • *#872564# – log delle porte USB 
  • *#9900# – modalità System dump 
  • *#301279# – menu di controllo HSDPA/HSUPA 
  • *#7465625# – Visualizza lo stato di lock del telefono 
  • *#*#7780#*#* – Resetta la partizione /data alle impostazioni di fabbrica 
  • *2767*3855# – Formatta il dispositivo con le impostazioni di fabbrica (elimina tutti i dati nel dispositivo)
  •  ##7764726 – mostra il menù nascosto di servizio per il Motorola Droid 
  • *#*#7594#*#* – Spegnimento forzato del dispositivo 
  • *#*#273283*255*663282*#*#* – Effettua un backup veloce di tutti i media 
  • >*#*#232338#*#* – visualizza l’indirizzo MAC della scheda WiFi 
  • *#*#1472365#*#* – effettua un test veloce sul GPS 
  • *#*#1575#*#* – effettua un test avanzato sul GPS 
  • *#*#0283#*#* – effettua un loopback test 
  • *#*#0*#*#* – avvia un testo del display LCD 
  • *#*#0289#*#* – avvia un test Audio 
  • *#*#2663#*#* – Mostra la versione del touchscreen 
  • *#*#0588#*#* – effettua un test sul sensore di prossimità 
  • *#*#3264#*#* – visualizza la versione della RAM 
  • *#*#232331#*#* – effettua un test del Bluetooth 
  • *#*#232337#*# – visualizza l’indirizzo Bluetooth 
  • *#*#7262626#*#* – effettua un test di campo 
  • *#*#8255#*#* – controlla il servizio Google Talk 
  • *#*#4986*2650468#*#* – mostra informazioni dettagliate sul hardware del dispositivo *#*#1234#*#* – mostra informazioni dettagliate sul firmwaredel dispositivo 
  • *#*#2222#*#* – mostra informazioni dettagliate sul hardware FTA del dispositivo 
  • *#*#44336#*#* – mostra data di rilascio e informazioni sul sistema installato 
  • *#*#8351#*#* – abilita il log per le chiamate vocali *#*#8350#*#* per disabilitare 
  • ##778 (+call) – mostra il menù EPST 


I codici che seguono sono specifici per i dispositivi HTC:

  • *#*#3424#*#* – Avvia il programma di test HTC function 
  • *#*#4636#*#* – mostra il menù di informazioni HTC 
  • ##8626337# – avvia VOCODER 
  • ##33284# – effettua un test di campo 
  • *#*#8255#*#* – avvia il monitoraggio del servizio Google Talk 
  • ##3424# – avvia il diagnostic mode 
  • ##3282# – mostra il menù EPST








YouTube compie 10 anni! ecco tutti i numeri dalla sua nascita ad oggi

YouTube, il più famoso portale video del Web, oggi compie ben 10 anni. 10 anni di storia e di numeri. Eccoli!




  • Il 14 febbraio del 2005 veniva attivato il dominio del colosso del video-sharing;
  • E' il terzo sito più visitato al mondo (dopo Google e Facebook);
  • Il primo video caricato in assoluto sul portale è Mee at the zoo, caricato il 23 aprile del 2005 alle ore 20:27 arrivando fino ad oggi a 17 milioni e mezzo di visualizzazioni! (qui il video);
  • Nel 2006, dopo un anno dalla nascita, Google compra YouTube per la cifra record di 1 miliardo e 650 milioni di dollari!
  • Oggi, in appena un mese, YouTube genera più contenuto di quanto tutte le maggiori case di produzione cinematografica abbiano prodotto negli ultimi 60 anni;
  • È visitato da oltre 1 miliardo di utenti unici al mese;
  • Il numero di ore di visualizzazione ogni mese su YouTube aumenta del 50% anno su anno. E i dati sono destinati a crescere, anche grazie alle visualizzazioni effettuate su dispositivi mobili;
  • I 5 video più visti di sempre, ad oggi, sono:


1. Gangnam Style (2.241.278.965 views)




2. Justin Bieber - Baby ft. Ludacris (1.137.041.055 views)




3. LMFAO - Party Rock Anthem ft. Lauren Bennett, GoonRock (818.774.664 views)





4. Charlie bit my finger - again ! (811.048.304 views)





5. Jennifer Lopez - On The Floor ft. Pitbull (809.068.819 views)





venerdì 13 febbraio 2015

Vodafone regala 1 giorno di INTERNET GRATIS per San Valentino

Breve articolo solo per avvisarvi che domani
in occasione della festa di San Valentino, Vodafone
 regalerà SENZA ATTIVAZIONE e DISATTIVAZIONE 
2GB di traffico internet gratuito anche a chi non ha nessuna offerta attiva.

 Al termine dei 2GB di traffico si potrà comunque continuare a navigare per
 il resto del giorno alla velocità di 32kbps. Nel caso abbiate un offerta dati attiva
il traffico dati consumato non verrà conteggiato in quello previsto dal piano tariffario.


Buon San Valentino da NovaBlog Italia!


POTREBBE INTERESSARTI:
Cosa si può fare con una connessione da 32kbps?