venerdì 26 dicembre 2014

uTorrent - Come eliminare la pubblicità

uTorrent, il famoso programma per scaricare i torrent ha portato con sé una novità negli ultimi aggiornamenti, introducendo un banner pubblicitario. Il metodo per eliminarlo c'è ma si consiglia in ogni caso di non farlo poiché l'azienda guadagna anche con i click sulla pubblicità del programma versione Free.
Se proprio volete eliminare il banner questa è la guida giusta, ma attenzione a fare esattamente quello che c'è scritto poiché si va a modificare una parte importante del programma.



Vediamo come fare:
  • Da uTorrent andiamo nelle Impostazioni:

  • Poi in Avanzate (o Advanced, nella versione inglese):


  • In Filtro (o Filter) inseriamo la parola upsell in modo tale da trovarci l'opzione gui.show_plus_upsell:


  • Impostiamo il valore da Vero (True) a Falso (False) e infine premiamo il tasto OK.




Se ti interessa, QUI c'è una guida su come eliminare le pubblicità anche su BitTorrent!




giovedì 25 dicembre 2014

Symbian - Nuovo aggiornamento per il Nokia Store

Ancora molti possiedono smartphone con il sistema operativo Symbian, che ormai possiamo affermare essere il padre di tutti gli os presenti oggi. Vogliamo quindi, segnalarvi il nuovo aggiornamento del Nokia Store, giunto alla versione: 3.34.013.



Per aggiornarlo è molto semplice: basterà aprire lo Store e attendere il messaggio di update. Se invece lo Store non ce l'avete installato, potete installarlo manualmente cliccando qui!
L'aggiornamento risolve qualche bug e porta migliorie generali all'applicazione.
Queste le immagini dell'aggiornamento (cliccaci sopra per ingrandirle):


                     



Auguri di Buon Natale da Novablog!

Auguriamo a tutti i nostri lettori un sereno augurio di Buon Natale 2014 e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti voi per aver raggiunto fin'ora le 25.000 visite sul Blog!

Auguri, dallo staff di Novablog :)


domenica 14 dicembre 2014

Guadagnare credito per acquistare Gratis dal PlayStore!

Esiste un metodo ufficiale di Google per guadagnare credito da spendere sul PlayStore in modo semplice e sicuro.
Grazie a Google Opinion Rewards, infatti, riceveremo sul nostro smartphone ogni tanto un sondaggio in cui ci verrà chiesto di rispondere ad una domanda. Una volta risposto vedremo il nostro credito aggiornarsi anche di cifre come 50 centesimi.



Dal nostro smartphone o direttamente da qui scarichiamoci l'app ufficiale, installiamola e rispondiamo a qualche sondaggio di prova che ci viene fatto.
Una volta terminato non ci rimane altro che aspettare un sondaggio ufficiale (può passare anche qualche settimana). Dopo averlo ricevuto e risposto, potremo vedere nella home il credito totale, mentre andando in Cronologia dei premi le Entrate totali.



Quando avremo raggiunto la cifra che ci interessa per acquistare un titolo dal PlayStore, basterà cliccare su Spendi il tuo credito Google Play.
Inoltre, possiamo controllare l'importo anche su GooglePlay stesso, nella voce Il mio account.



Infine, per adesso l'applicazione non permette l'acquisto In-App Purchase e l'importo rimarrà disponibile massimo entro un anno.






venerdì 12 dicembre 2014

Come modificare e condividere gli screenshots in modo semplice e veloce!

Quando facciamo lo screen del nostro dispositivo Android e vogliamo condividerlo, a volte abbiamo bisogno di qualche ritocco, come una freccia o un ritaglio. Screenshot Snap fa al caso nostro (la versione a pagamento si trova alla fine dell'articolo).



Scarichiamo l'app dal Google Play o da qui (versione Free) e avviamola. In altro troveremo due pulsanti con queste funzioni:



Nel menù di sinistra abbiamo alcune funzioni come l'inserimento di scritte, frecce, disegni a mano, cerchi ecc:



In alto a destra ne troviamo altre come Elimina l'immagine o Imposta come sfondo:



Alcune funzionalità carine le possiamo trovare in queste Emoticon da inserire nell'immagine



La versione recensita è quella a pagamento. Quella gratuita è simile ma mancano alcune caratteristiche e ci sono meno emoticon.

Download versione gratuita: link;
Download versione a pagamento (0,99 €): link;



Lista dei migliori trucchi di WhatsApp!

WhatsApp nasconde alcuni trucchi che non tutti conoscono e che possono rivelarsi utili ogni tanto. Per quelli qui elencati non servono né hack e né mod di qualunque genere. Inoltre i trucchi sono compatibili con qualunque sistema operativo. Vediamoli!



Usare WhatsApp in modalità offline

Proprio così! si può usare anche in modalità "offline", in questo modo alcune cose come l'ultimo accesso rimarrà sempre lo stesso ad ogni apertura di WhatsApp e il visualizzato non comparirà!
Ogni volta che dobbiamo aprire l'app seguiamo questi semplici passi:

  • Spegni qualsiasi rete Internet (Wi-Fi, Dati o entrambi);
  • Apri WhatsApp;
  • Scrivi, leggi e fai tutto il resto;
  • Chiudi WhatsApp;
  • Riattiva la rete Internet.

Una volta riattivata, l'app lavorerà in background compiendo le operazioni che avrebbe dovuto compiere mentre era aperta con la rete attivata. Così, l'ultimo accesso non cambierà e il visualizzato non apparirà a chi ci ha inviato il messaggio, lasciando l'altra persona con qualche dubbio!


Scovare i vecchi file ricevuti e inviati

Non tutti sanno che nella cartella di sistema di WhatsApp si possono trovare tutti i file sia inviati che ricevuti e tutte le nostre conversazioni (utili nel caso si cambi smartphone o backup).
Per entrare dentro la cartella si può fare o dallo smartphone o dal PC. Noi, per comodità useremo quest'ultimo.
Colleghiamo lo smartphone al PC, entriamo al suo interno e troviamo la cartella WhatsApp.


Clicchiamoci sopra e ci troveremo di fronte ad altre tre cartelle: Database (tutte le conversazioni), Media (tutti i file come immagini, suoni ecc) e Profile Pictures (le foto dei profili che abbiamo visualizzato dei nostri contatti).


Tralasciando Database e Profile Pictures, andiamo in Media e vedremo così tutti i file inviati (nelle cartelle Sent) e ricevuti! Attenzione: se cancellate qualcosa non ve lo ritroverete più nella conversazione in cui si trovava! il consiglio è: non cancellate niente.


Bloccare tempestivamente l'invio dei file

Si, si può fare! e non è tanto complicato. Se per qualche motivo state inviando il file sbagliato (che sia una foto, un audio ecc) e vi siete accorti che era quello sbagliato allora due sono le cose: o premiamo subito la X per bloccare l'invio o, in alternativa, c'è quest'altro metodo:

  • Se il file è nella fase di invio spegnete qualsiasi rete Internet accesa (Wi-FiDati o entrambi);
  • Entrate nella cartella dei file di WhatsApp attraverso lo smartphone o attraverso il PC (vedi sopra Scovare i vecchi file ricevuti e inviati);
  • Se il file è, ad esempio una foto, rechiamoci in Media/WhatsApp Images/Sent e infine troviamo quella che stavamo inviando per sbaglio;
  • Selezioniamola ed eliminiamola;
  • Riattiviamo Internet.


Vedremo così, che l'immagine non verrà più inviata!


Nascondere il visualizzato

Non poche lamentele ci sono state tra gli utenti riguardo le doppie spunte blu che riportano al visualizzato. Per eliminarle basta andare da WhatsApp su Impostazioni/Account/Privacy e togliere la spunta su Conferme di lettura.



Visualizzare i dettagli di un singolo messaggio

Possiamo vedere le info di un singolo messaggio sia in una conversazione singola o in un gruppo per vedere le persone che l'hanno visualizzato, ricevuto e a che ora
In una conversazione premiamo a lungo il nostro messaggio e clicchiamo sulla i che ci appare in alto. Semplice!




giovedì 11 dicembre 2014

Recensione iPad AIR 2

Dopo alcuni giorni, finalmente ho potuto mettere le mani sull'iPad AIR 2.
"il tablet" così lo ha definito anche Andrea Galeazzi
di HDBlog ed effettivamente lo è.

Comparato con Nexus 9, l'attuale top di gamma per quanto riguarda
 i tablet android, risulta essere in generale più performante.
La navigazione internet e le varie funzionalità dell'interfaccia utente sono eccezionali...


 Il peso è di soli 437 grammi e lo spessore di 6.1mm che sono destinati ad aumentare se aggiungiamo una buona custodia...



Lo schermo è un IPS da 9.7" con risoluzione 2048x1536 di ottima qualità ottimizzato per ridurre i riflessi, anche se con l'uso quotidiano ho notato che non è particolarmente oleofobico.

Una delle novità rispetto al modello precedente è proprio la presenza del TouchID che permette
di sbloccare il dispositivo in maniera sicura e veloce. Rispetto alla concorrenza ammetto che è implementato molto bene anche se contrariamente a quello che mi aspettavo memorizza solo una piccola porzione dell'impronta digitale ma in media funziona 9 volte su 10.

A bordo del tablet troviamo iOS che
negli ultimi anni sopratutto dopo
la relase 7 è migliorato molto.
Preinstallata c'è
la versione 8 aggiornabile attualmente alla 8.1.2 e successive (con la possibilità comunque di poter fare il jailbreak in modo semplice come indicato sulla nostra guida.

La potenza della CPU associata all'ottimizzazione software
offrono ottime capacità di elaborazione sopratutto per il comparto grafico. E' possibile ad esempio fare video in slow motion HD @120fps, video in Full HD e foto fino a 8MPx.


Il SoC all'interno di questo tablet è l'Apple A8X

Il processo costruttivo della CPU è di 20nm
contrariamente alla maggior parte delle CPU sul mercato
che sono prodotte a 28/32nm. Questo comporta un rilascio
di calore inferiore durante l'uso intenso del dispositivo e allo stesso tempo si ha più spazio sullo stesso SoC da sfruttare per inserire altri componenti. SPECIFICHE:
CPU 3 Core@ 1.5GHz
con architettura 64bit.
GPU 8 core Pvr.GXA6850
RAM 2GB - 25.6GB/sec.




In sostanza il processore è più veloce del 40% rispetto al modello precedente e le prestazioni grafiche sono più che raddoppiate. 
Presente anche il coprocessore M8 che si occupa di calibrare i sensori (accelerometro,bussola,giroscopio,barometro...) e ottimizzare i consumi derivati da essi.

La batteria infatti, seppur sia stata ridimensionata rispetto al modello precedente passando dagli 8827 mAh dell'iPad Air ai 7340 mAh dell'Air 2 risulta essere comunque molto performante per via dell'ottimizzazione della CPU, in particolare grazie al processo produttivo del SoC a 20nm.
Con un utilizzo intenso sono arrivato ai 2 giorni mentre se lo usiamo solo sporadicamente la batteria dura qualche giorno... in ogni caso il produttore garantisce almeno 10 ore di utilizzo continuo.



<ANTUTU BENCHMARK


La connettività wifi è stata migliorata integrando il nuovo
standard 802.11 AC che arriva fino a 866 Mbps.
Presente anche il Bluetooth 4.0 per le relative funzionalità AirDrop.
Le versioni LTE hanno anche il GPS Assistito e il GLONASS.

Sono disponibili varie Versioni:
iPad Air 2 WIFI 
iPad Air 2 WIFI + LTE
Con vari tagli di memoria: 16/64/128 GB E vari Colori:
ARGENTO
ORO
GRIGIO SIDERALE
Maggiori info sul sito del produttore


Design:
L'iPad si sa, è anche un tablet che come punto di forza ha l'estetica e il design. Con soli 6.1mm
e meno di 450 grammi di peso è veramente un piacere da utilizzare.

L'unico punto negativo sono
le cornici che secondo me
sono ancora troppo grandi
rispetto al display.

In ogni caso però il retro in alluminio lo rende molto compatto e dà una sensazione di robustezza.
Ottima poi la qualità dei materiali, specie i bordi della cornice frontale che sono intagliati utilizzando un diamante monocristallino per essere direi maniacalmente precisi al micron!

Consideriamo che il vetro sul frontale seppur rinforzato
con vari trattamenti antigraffio e seppur il dispositivo sia abbastanza leggero se cade frontalmente visti i bordi sulla cornice (praticamente assenti) si rompe con facilità. E' necessario quindi utilizzare una buona custodia... Apple vende la sua originale sul sito a ben 79 euro che nel modo più assoluto seppur il dispositivo arrivi a sfondare la barriera degli 800 euro (nelle versioni più accessoriate) non ne giustificano certo il prezzo!




Nel mio caso lo ho abbinato a una custodia KHOMO, di ottima qualità...
cover presa su amazon spendendo complessivamente meno di 30 euro.

Anche dopo circa una settimana di utilizzo confermo che:
- Copre benissimo i bordi, è robusta e non si strappa facilmente.
- Ha i magneti sia per spegnere lo schermo che per ripiegarla. A schermo chiuso è stabile.
- La parte interiore che poggia sullo schermo è morbida.
- I vari spazi per cuffie,microfono,casse,fotocamera,caricabatterie sono praticamente perfetti.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo, anche per quanto riguarda materiali.

- Unica nota negativa è che appesantisce abbastanza il dispositivo (200 grammi), sarà necessario riabituarsi.

venerdì 5 dicembre 2014

Guida al jailbreak di iOS 8.1.1

TaiG, ha rilasciato di recente il jailbreak per i0S 8.1.1.

Il jailbreak è untethered, ed è compatibile con:
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
  • iPhone 4s
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4
  • iPad 3
  • iPad 2
  • iPad Mini 3
  • iPad Mini 2
  • iPad Mini
  • iPod Touch 5

  • Guida
    0) Prima di iniziare verifica che sul PC sia installato iTunes
    Se possibile imposta il dispositivo in modalità aereo e
    assicurati di aver disattivato i codici di sblocco,
    il TouchID e la funzione "Trova il Mio iPhone".
    In caso di fallimento del jailbreak ripristina il dispositivo da iTunes
    scaricando l'intero file di aggiornamento del dispositivo.

    1) Scarica e decomprimi il file (TaiGJBreak_EN_1101.zip) dal sito di TaiG

    2) Collega il dispositivo ed Esegui il file come amministratore.

    3) Deseleziona eventuali opzioni aggiuntive oltre cydia e clicca Start.

    Al riavvio verrà installato cydia,
     la prima volta che l'app viene aperta è necessario
    attendere qualche minuto che si completi il primo avvio..
    .una volta finita la procedura il dispositivo farà un "respring".