mercoledì 30 maggio 2018

Iliad esordisce in italia con una ottima offerta: a 5.99€ 30GB, minuti ed SMS illimitati

Il nuovo gestore gestore telefonico italiano (di origine francese) iliad, ha annunciato ieri l'arrivo in italia con una nuovissima offerta che farà gola a moltissimi clienti degli altri gestori:

30GB di internet in 4G+ (oltre soglia 90cent/100MB)
Minuti illimitati verso tutti (oltre che verso 60 destinazioni internazionali)
SMS illimitati verso tutti

PREZZO 5.99€/MESE

Servizi aggiuntivi GRATUITI
Il nuovo gestore promette di essere trasparente e di farla finita con i costi nascosti delle offerte perciò ha deciso che tutti i vari servizi aggiuntivi saranno GRATUITI (guardate che lista!)


Segreteria telefonica
Mi richiami
Piano tariffario
Hotspot
Controllo Credito Residuo
Segreteria visiva
Visualizza numero chiamante
Controllo consumi
Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
Nessuno scatto alla risposta
Blocco numeri nascosti Chiamate rapide
Filtro chiamate e SMS
Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
SOS Ricarica



Tra gli aspetti positivi inoltre c'è che chi ordina una nuova sim dal sito o dai totem (distributori automatici di SIM) può attualmente selezionare un numero a piacere tra quelli proposti!

Pariamo ora degli aspetti negativi poco chiari:

- Alcuni dicono che la ricarica si potrà fare solo Online, su questo ha commentato l'AD di iliad che invece sarà possibile fare ricariche anche attraverso le tabaccherie (con sisal)



COPERTURA: La nuova rete di iliad, per ora si appoggia in buona parte alle infrastrutture cedute dalla società WIND-TRE a seguito appunto della della fusione di Wind e Tre(H3G), ciò significa che la copertura sarà discreta anche se non eccellente già dall'inizio ma che iliad migliorerà col tempo aggiungendo le sue infrastrutture proprietarie.
Da verificare quindi la copertura anche perche stando a Wikipedia iliad non ha la Banda 20,ossia la 800MHz per la rete 4G che tradotto significa meno copertura nelle aree vaste/rurali o piccoli paesi (solo per la 4G).

VoLTE: i ragazzi di MondoMobileWeb che hanno avuto modo di assistere alla presentazione confermano che ci sarà anche il supporto per il VoLTE(Voice Over LTE) ossia le chiamate in 4G.

OltreSOGLIA: andando oltresoglia per internet verrà tariffata la navigazione a 90cent/100MB, ossia 9euro per ogni GB aggiuntivo. Questo è uno dei dati che mi ha fatto un po' storcere il naso perche sostanzialmente ci obbliga a verificare costantemente la quantità di dati rimasti (eventualmente con app per contare il traffico...) c'è comunque da dire che ad oggi 30GB non sono facili da superare se non con un utilizzo intensivo di internet.



Presentazione iliad italia

Nessun commento:

Posta un commento