venerdì 10 giugno 2016

Download - Totò Sapore e la Magica Storia della Pizza (PC-game, 2003) - AGGIORNAMENTO: download non più disponibile

E' sicuramente uno dei giochi più richiesti sul Web e nello stesso tempo uno dei più introvabili. Se state leggendo questo articolo e volete scaricare il gioco, allora siete finiti in quello giusto.
Il gioco di Totò Sapore e la Magica Storia della Pizza ha infatti affascinato, insieme al film d'animazione, tutta Italia, dando ancor più risalto alla città di Napoli, ma soprattutto alla Pizza!
Evitiamo di perderci in chiacchiere e scopriamo come immergerci, a distanza di tanti anni, nel fantastico mondo di Totò, Vesuvia, Vincenzone e gli altri!



AGGIORNAMENTO: è stato risolto l'errore in cui, durante l'installazione, veniva richiesto di inserire il CD per proseguire. Adesso si installa senza problemi.

Scaricarlo ed installarlo è davvero semplicissimo!

  • Scarichiamoci il gioco (in fondo all'articolo c'è il pulsante di Download);
  • Estraiamo la cartella dal file .zip appena scaricato;
  • Scarichiamo e installiamo il piccolo file WinCDEmu da qui per aprire l'iso (se abbiamo Windows 10 saltiamo questo punto perchè ha il software già integrato);
  • Facciamo doppio click sul file TotoSapore;
  • Infine clicchiamo su Setup, come nella foto qui sotto:




Installiamo il gioco ed infine avviamolo. Tutto qui e adesso... buon divertimento! :D

Il gioco è stato testato con successo su Windows 10, non dovrebbe avere quindi problemi sugli OS precedenti!

Non mancano i ringraziamenti a FDP per aver reso disponibile agli utenti di Novablog il gioco di Totò Sapore!














70 commenti:

  1. scusate ma quando inizia il percorso di installazione richiede l'inserimento del cd :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovrebbe dare quest'errore!

      Elimina
    2. non saprei...solo a me da questo problema? Appena inizia il percorso di installazione non carica più e richiede l'inserimento del disco.. ho provato più volte ma nulla

      Elimina
    3. Purtroppo a qualche utente da questo messaggio durante l'installazione. Nessun problema comunque, stiamo per caricare la versione che non ha bisogno di CD! Grazie per averlo segnalato.

      Elimina
    4. Ciao! Adesso l'installazione funziona! :)

      Elimina
  2. Ciao ho un problema su l'installazione di totò sapore,mi dice di inserire il disco c'è un rimedio per questo problema? cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a qualche utente da questo messaggio durante l'installazione. Nessun problema comunque, stiamo per caricare la versione che non ha bisogno di CD! Grazie per averlo segnalato.

      Elimina
    2. vi ringrazio per la risposta,ma la versione senza CD lo caricate sempre su questa pagina ho né create un altra?

      Elimina
    3. Sempre su questa. Ti faremo sapere a breve!

      Elimina
    4. Ciao! Adesso l'installazione funziona! :)

      Elimina
    5. grazie sempre su questa pagina giusto? p.s. siete mitici

      Elimina
  3. Salve ho lo stesso problema, mi dice inserire il disco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a qualche utente da questo messaggio durante l'installazione. Nessun problema comunque, stiamo per caricare la versione che non ha bisogno di CD! Grazie per averlo segnalato.

      Elimina
    2. Ciao! Adesso l'installazione funziona! :)

      Elimina
  4. più o meno quando pensate di mettere la versione senza cd? sono ansioso >.< ps. grazie per tutto quello che fate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante la prossima settimana! Di nulla :)

      Elimina
    2. Ciao! Adesso l'installazione funziona! :)

      Elimina
  5. anche a me dice di inserire il cd caricate la versione senza il cd grazie!

    RispondiElimina
  6. salve mi dice che devo inserire un cd,non avevate risolto questa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sul mio PC non da infatti errori e si installa senza problemi. Quando apri l'ISO prova a scegliere un'altra lettera per l'unità d'immagine, come ad esempio la D.

      Elimina
    2. ciao, adesso non mi dice più "inserire il cd", mi installa il gioco senza problemi, però il gioco non si apre, non so se è un problema del mio pc, forse sì

      Elimina
    3. Si, dipende dal tuo computer e i driver annessi.

      Elimina
    4. ah va bene, comunque grazie mille lo stesso! :)
      magari poi proverò da un altro computer

      Elimina
  7. salve, per caso riuscite a reperire anche il gioco Monster allergy? dato che ho visto sul dito che avete parecchi giochi della kinder e ferrero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, provvederemo a reperirlo e a caricarlo su Novablog!

      Elimina
    2. Ciao! Abbiamo inserito il gioco da te consigliato, buon download e buon game!
      http://novablogitalia.blogspot.com/2016/08/download-monster-allergy-kinder-ferrero.html

      Elimina
  8. Ciao, il gioco si blocca al livello del mercato, è possibile fare qualcosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale sistema operativo usi?

      Elimina
    2. Ti consiglio di aggiornare i driver della scheda video o cambiare os, come Windows XP.

      Elimina
    3. Ciao ho installato il gioco e va benissimo fino alla parte del mercato non compare la scena e i personaggi si sgranano, ho windows 7 come posso fare??

      Elimina
    4. Cambia OS oppure compatibilità!

      Elimina
  9. a me fa installare ma poi non lo apre per giocare, come posso risolvere? ho windows 10

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. non da nessun errore, non parte proprio, clicco ma non va niente

      Elimina
    2. Prova a cambiare la compatibilità! Tasto destro sull'icona del gioco/Proprietà/Compatibilità e scegli un OS vecchio

      Elimina
  11. Ciao, ho letto che avete aggiornato i file di installazione ma a me chiede lo stesso di inserire il disco, come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando apri l'ISO prova a scegliere un'altra lettera per l'unità d'immagine, come ad esempio la D.

      Elimina
    2. Continua a chiedermi di inserire il cd..

      Elimina
  12. Anche a me si blocca a quel livello ����

    RispondiElimina
  13. Ciao, l'installazione è andata a buon fine ma quando provo ad aprire il gioco mi da quest'errore:"SetDisplayMode FAILED". Sapete come risolverlo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente devi settare la risoluzione dello schermo del tuo PC. In genere funziona con una bassa, per quanto riguarda i vecchi giochi.

      Elimina
    2. Perchè in realtà ho abbassato la risoluzione dello schermo al minimo consentito, ma mi esce sempre lo stesso messaggio d'errore...

      Elimina
  14. ehi ragazzi grazie per quello che fate ma potete mettere se lo avete PALLASTRIKE E GLI STRASPEED SU NOVABLOG VI PREGO!!

    RispondiElimina
  15. ho masterizzato il cd e funzionava, ma dopo 2 livelli si blocca

    RispondiElimina
  16. Ho Windows 10, ma quando provo ad avviare mi dà "SetDisplayMod FAILED", sapete per caso come risolvere?

    RispondiElimina
  17. ma quando si apre il programma NTI cosa devo fare?

    RispondiElimina
  18. Per gli amanti della Smorfia Napoletana e gioco del Lotto, ecco il terno da giocare sulla Ruota di Napoli di Totò (Antonio De Curtis) :D
    – 2 (“A livella“);
    – 20 (“la marionetta“);
    – 28 (“Vot’Antonio“).

    http://www.statistiche-lotto.it/toto-antonio-de-curtis-lotto/

    RispondiElimina
  19. potete postare La Pallastrike,il videogioco per PC? Vi prego,è introvabile!

    RispondiElimina
  20. ho letto su Yahoo Answers che un utente regala il videogioco La Pallastrike,basta inviarle (o inviargli,dal nickname non si capisce) un'e-mail.
    Secondo voi ci si può fidare o è una truffa?

    RispondiElimina
  21. THANKS INFINITE peril gioco I Pallastrike :-) Sapeste da quanto lo cercavo!

    RispondiElimina
  22. Scusate eh.. Ma a me dà ancora il problema di inserire il disco..

    RispondiElimina
  23. Grazie per aver messo questi capolavori.
    La pallastrike, gli straspeed, i magicanti, gli animatosi e tutti gli altri... avevo tutti i dvd e tutti i videogiochi (e molti pupazzi)... ma purtroppo i pupazzi si sono persi e mia madre ha dato via i cd dei cartoni e i videogiochi... sto cercando di reperire il tutto su pianeta hobby. Soprattutto i roteo e i magicanti.
    Questi sono tesori di infanzia e vanno custoditi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere riproporli oggi, a distanza di decenni. Di nulla :)

      Elimina
  24. Salve, quando clicco su setup mi esce la schermata del gioco, ma cliccando su "installazione", non installa e mi dice di inserire il disco...come posso fare per andare avanti ed installarlo? (ho un windows 10)

    RispondiElimina
  25. dopo il tutorial mi dice che manca il file del primo livello e non mi fa andare avanti

    RispondiElimina
  26. Grazie ragazzi! Non sapete quando mi abbiate reso felice! Avevo questo gioco su cd ma non sono mai riuscita a finirlo a causa di un bug quasi alla fine del gioco! Dopo tanti anni potrò rigiocarci...GRAZIE <3

    RispondiElimina
  27. Purtroppo durante la zona del mercato va in crash si vede tutto sdoppiato come faccio, problema su windows 10
    Grazie

    RispondiElimina
  28. erano anni che cercavo questo gioco!!! grazie di cuore

    RispondiElimina
  29. Non so perché ma dopo aver fatto il tutorial , prima che inizi il primo livello mi esce la scritta errore e mi fa uscire dal gioco...
    come posso risolvere ?

    RispondiElimina
  30. salve, nonostante i vostri ripetuti aggiornamenti, mi da ancora la presenza del cd.. cosa bisogna fare?

    RispondiElimina
  31. a me esce scritto gioco non trovato

    RispondiElimina
  32. Buongiorno a me al sesto livello zona mercatale mi dà l'errore levels\4\livello_6.tps come errore

    RispondiElimina
  33. il gioco non si avvia, ho provato anche con altri os come consigliato ma nulla, soluzioni ? grazie in anticipo

    RispondiElimina