mercoledì 9 marzo 2016

Usare app come WhatsApp, Telegram ecc sullo stesso smartphone con più account diversi

Chi l'ha detto che sul nostro smartphone possiamo usare solo un account di WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, WeChat ecc? Spesso ci capita di aver bisogno di collegare più account sullo stesso smartphone per lavoro o per comodità, ed è possibile tutto questo in modo semplice e senza spendere 1 centesimo su Android? certo che si e vediamo subito come!



Prima di tutto cerchiamo e scarichiamo dal PlayStore l'applicazione Parallel. Una volta conclusa l'installazione, avviamolo.

L'interfaccia si presenta molto semplice, composta da vari quadratini dove ognuno verrà sovrapposto da un applicazione a nostra scelta (per usarla su Parallel bisogna ovviamente averla già installata normalmente).

Se vogliamo aggiungere un applicazione con un secondo account, premiamo sul + in basso a destra e, dopo aver atteso il caricamento delle app installate sul nostro dispositivo, scegliamo quella da "duplicare".



Attendiamo il caricamente et voilà! siamo pronti per usare su Parallel un secondo account dell'applicazione scelta! Fine :)

  




Nessun commento:

Posta un commento