domenica 16 dicembre 2018

Come scaricare le ISO ufficiali di Windows 7, 8 e 10 e Office di Microsoft, gratuitamente

A differenza di come molti credono, scaricare i file in formato .iso (estensione utilizzata per i file immagine) ufficiali Microsoft è molto semplice. Anziché appoggiarsi a canali di download sul Web non ufficiali ed essere soggetti a qualsivoglia virus, vi diciamo come scaricare i vari sistemi operativi Microsoft (Windows 7, 8.1 e 10) oppure Office (versioni dal 2010 al 2019) gratis. Vediamo come procedere!







Rechiamoci innanzitutto sul seguente sito e clicchiamo sulla scritta Windows ISO Downloader.exe per scaricare il file gratuito che ci permetterà di avviare il download delle ISO.
Una volta installato, apriamolo. Ciò che ci interessa vedere per prima, è il piccolo menu in alto a destra, che prevede le seguenti voci: Windows, Office, Altro e Impostazioni.

Molto semplicemente, selezioniamo le voci in base a ciò che ci interessa scaricare. Ad esempio, se vogliamo scaricare l'ultima versione di Windows 10 Home Edition a 64 bit, rechiamoci in Windows, spuntiamo la voce Windows 10 e, a sinistra andiamo a selezionare la versione di nostro interesse. 






Clicchiamo ora sul tasto blu Conferma, selezioniamo poi la lingua preferita del sistema operativo e poi ancora su Conferma. Infine ci appare anche la possibilità di scegliere se scaricare la versione del sistema, ovvero se a 32 oppure 64bit. Una volta selezionata, clicchiamo sulla rispettiva versione.

Tutto qui! Possiamo anche scaricare una determinata versione di Windows compatibile con i vari modelli di PC, DELL, sempre selezionando la marca in questione dal menu in alto a destra.

Tutto perfettamente legale e gratuito. Ovviamente, una volta installato l'OS o il pacchetto office con l'aiuto di Rufus (qui il sito ufficiale), dobbiamo inserire una licenza valida, acquistandola.









Nessun commento:

Posta un commento