sabato 27 gennaio 2018

Telegram X è arrivato! Ecco di cosa si tratta e le nuove funzionalità

Telegram, come aveva promesso, ha fatto approdare sul Play Store e nell'App Store, una nuova versione, migliorata e ottimizzata della famosa app di messaggistica istantanea.
Tante sono le novità: dalle animazioni alla fluidità: nuove schermate, nuove impostazioni... insomma, andiamo a vedere tutte le novità ma soprattutto a scoprire cos'è questo nuovo Telegram, denominato X!





Innanzitutto una volta scaricata ed aperta l'app (sotto a tutto i rispettivi download dei vari store), essa si presenta con questa schermata (di default sarà bianca, ma ho messo il tema Night Blue):





Come possiamo notare, l'immagine di profilo, se fatto uno slide da sinistra verso destra, come per andare nelle impostazioni, risulterà come in una sorta di "copertina", apparendo più grande (immagine sopra, a sinistra). Mentre nell'immagine di destra possiamo notare una nuova modalità per avviare una chat, creare un nuovo gruppo, canale o chat segreta. Il tutto quindi con un design più elegante.

Per quanto riguarda il menù delle impostazioni, esso rimane pressoché simile alla versione "standard" di Telegram, offrendo però qualche nuova voce, come la modalità Bubble, che ci permette di avere le conversazioni in chat o i contenuti nei canali sottoforma di "bolle". Oppure, ancora: la possibilità di registrare videomessaggi in qualità HD oppure no.





Per quanto riguarda le chat e il menù degli allegati, le cose cambiano e non di poco: nuova animazione per gli audio e nuovo design accompagnano la nuova versione di Telegram X. Il tutto si presenterà in questa nuova veste:






Insomma, per il resto Telegram X si presenta davvero simile a Telegram. In ogni caso la domanda che sicuramente vi è venuta in mente è stata: "ma perchè creare questa nuova versione?" e la risposta è la seguente: la versione X presenterà più fluidità e design più curato della versione standard dell'applicazione. Inoltre è in Beta (non è ancora presente la lingua italiana, ma arriverà sicuramente) e riceverà in anteprima aggiornamenti e funzionalità che verranno testate da chi utilizzerà questa versione X.
Quasi sicuramente in futuro, appena Telegram X sarà stabile, potrebbe sostituire la versione standard che la maggior parte degli utenti utilizzano, ma ci vorrà ancora un po'; infatti la versione X ha ancora abbastanza bug da risolvere e un miglioramento delle prestazioni.

Vi lasciamo infine a qualche altro screen di Telegram X e ai rispettivi download:


 

 





Download Telegram X:
Android: QUI
iOS: QUI




Nessun commento:

Posta un commento