venerdì 8 settembre 2017

Il Play Store di Google si aggiorna e introduce la protezione per le app: eccola in dettaglio

Il famoso "magazzino" di applicazioni creato da Google, introduce tra le novità del suo nuovo aggiornamento, oltre i quasi sicuri bug risolti ed una migliore stabilità, una nuova funzionalità che riguarda la protezione delle applicazioni. Quindi in definitiva, potremo dire addio alle app con virus o che comunque hanno intenti maligni nei nostri confronti. Ma vediamola meglio!




Giunto alla versione 8.1.73.S, sarà capitato a molti di voi andare sul Play Store e, nella sezione Aggiornamenti, vedere una nuova:



Periodicamente infatti, o quando glielo diciamo noi premendo il tasto della freccetta a sinistra, il nuovo "antivirus" di Google, chiamato Play Protect, scansionerà il nostro device alla ricerca di virus che potrebbero compromettere la normale esperienza d'uso con le nostre app installate.

Un'ottima idea quella di Big G per migliorare la nostra sicurezza. Se vogliamo per qualche motivo disattivare Play Protect, vi basterà andare nel menù di sinistra, selezionare Play Protect e selezionare la voce Analizza dispositivo per minacce alla sicurezza portando il selettore da verde a grigio.

   


Possiamo inoltre, selezionando la voce Migliora rilevamento app dannose, inviare a Google statistiche per migliorare il rilevamento.




Nessun commento:

Posta un commento