sabato 20 maggio 2017

Telegram si aggiorna alla versione 4.0! Ecco le novità su iOS e Android

Non si è fatto attendere l'aggiornamento alla versione 4.0 di Telegram, che introduce sostanziali novità che il team dell'app stessa  annuncia come quattro grandi update in uno! Ma senza perderci in troppe chiacchiere, vediamo le novità di questa nuova versione!




1. Videomessaggi

La prima novità è quella dei videomessaggi! sarà infatti possibile ora, registrare un breve videomessaggio da inviare a chiunque noi vogliamo in modo semplice e veloce facendo un tap in basso a sinistra, dove c'è l'icona per i messaggi vocali. Infine, potremo anche scegliere se inviarlo oppure editarlo.

                    



2. Pagamenti via Bot

Ora sarà possibile pagare via Telegram attraverso l'interazione con i bot! Si potrà in futuro, acquistare qualsiasi cosa tramite l'app stessa, anche pagare le bollette - come afferma il team che c'è dietro al progetto.

Se volete provare a fare un finto acquisto per vedere in linea generale come funziona, potete contattare tramite Telegram, il bot @ShopBot oppure prendere confidenza con i pagamenti utilizzando soldi veri usando il bot @TelegramDonate, il bot Telegram ufficiale per supportare il Progetto Telegram con una libera donazione al team dell'app (in basso c'è una mia donazione che vi mostra la ricevuta).

 




3. Telesco.pe

Andando sul sito Telesco.pe si potranno vedere i videomessaggi pubblici di un canale su Telegram senza che un utente sia registrato all'app per poterli visionare! Una sorta di un piccolo YouTube se proprio vogliamo intenderci.





4. Instant View Platform

Telegram introduce anche un miglioramento alla funzione Instant View, che permette di aprire siti web dall'app stessa in modo fulmineo senza dover attendere per il caricamento della pagina. Si può adesso scegliere anche la grandezza dei caratteri o il colore di sfondo della pagina.
Un modo semplice e veloce per leggere ad esempio le ultime news che ci interessano.









Nessun commento:

Posta un commento