lunedì 3 aprile 2017

Fibra FTTH di tiscali da 1Gigabit/300M disponibile da oggi a Cagliari

Oggi ottime notizie per Cagliari (e Perugia) ma non solo, l'offerta verrà estesa a brevissimo anche in altre città interessate dal progetto di Enel, Open Fiber quali Padova e Venezia dove si sta creando una rete in fibra ottica che arriverà a brevissimo nelle abitazioni.
In futuro verrà ovviamente estesa l'offerta anche a molte altre città in tutta italia!

Tiscali è uno dei primi operatori a fornire questo servizio ed il primo operatore in sardegna che da oggi fornirà il servizio FTTH su larga scala in collaborazione con Enel.

Con la fibra ottica FTTH, la fibra arriva nell'abitazione del cliente ed è possibile ottenere velocità simmetriche fino a 1Gigabit al secondo (1000Mbps) - è una tipologia di rete molto affidabile nel tempo, meno soggetta al degrado ed è "future proof" ossia sarà possibile migliorarne le velocità potenzialmente fino a 40 Gigabit al secondo ed eventualmente oltre...

La differenza rispetto al servizio FTTC che solitamente propongono gli operatori è principalmente nella velocità massima che si può raggiungere. Con la fibra che arriva fino agli armadi di linea (FTTC) presenti nelle strade solitamente a circa 500 metri dalle abitazioni la distanza tra l'abitazione e l'armadio stradale dove arriva la fibra ottica oltre che la qualità del rame sono fondamentali per avere un buon servizio. Vale quasi lo stesso discorso per le linee ADSL.


Profili FTTH
ULTRAFIBRA GIGABIT - fino a 1000Mbps in download e 300Mbps in upload
ULTRAFIBRA - fino a 500Mbps in download e 30Mbps in upload

COSTI
ULTRAFIBRA GIGABIT costerà 24.95e/mese per un anno poi 34.95e/mese
ULTRAFIBRA costerà 19.95e/mese per un anno poi 29.95e/mese

Clicca sull'immagine per ingrandire

Al momento non sappiamo le velocità minime di navigazione previste da contratto,saranno disponibili sicuramente a breve sul sito ufficiale di Tiscali.

UNA SOLUZIONE SMART DI TISCALI
Tiscali, sapendo che per portare la fibra ottica nelle abitazioni (FTTH) sarà necessario un pò di tempo (esattamente stima di coprire l'80% di Cagliari entro marzo 2018) ha previsto che si potrà eventualmente attivare inizialmente l'offerta con tecnologia FTTC dove disponibile (100Mbps/20Mbps) nel frattempo che verranno completati i lavori del progetto Enel Open Fiber che porterà la fibra nelle abitazioni.





Nessun commento:

Posta un commento