domenica 12 febbraio 2017

Dagli anni '80 in poi, rivivi alcuni dei più grandi giochi direttamente dal browser senza scaricare nulla!

Sapevate che Football Manager vide la luce già nel 1982? Oppure qualcuno ricorda il gioco Armageddon uscito nel 1983? O ancora Ms. Pac-Man del 1984 firmato Atarisoft? Immagino quanta malinconia soprassale a chi, negli anni '80 e '90 ha assistito alla nascita e giocato ad alcuni dei più grandi titoli videoludici ricordati ancora oggi. Fate un bel respiro, oh malinconici, e continuate a leggere l'articolo perchè state facendo un balzo indietro nel tempo che vi riporterà non pochi ricordi!




Da Arcadia (1982) fino a Zombie Cavalera Prologue (2010), sono alcuni dei titoli delle varie console riproposti su un sito web che li sta mettendo online e a disposizione di chiunque voglia giocarci, in modo gratuito, veloce e senza l'uso di alcun controller esterno, download o emulatori vari.

Il sito in questione si chiama torinak.com e una volta entrati troveremo tutti i giochi sotto i nostri occhi. Clicchiamo su qualcuno scelto a caso e si aprirà la finestra di gioco, come in figura sotto:




Abbiamo inoltre sul sito, altre due sezioni: Info (dove trovare i comandi, le informazioni varie ecc) e i links (dove trovare gli emulatori da utilizzare online).


Che altro dire... buon divertimento! :D





Nessun commento:

Posta un commento