mercoledì 18 gennaio 2017

LineageOS ci siamo! Ecco il boot animation iniziale e il primo screenshot ufficiale del nuovo OS

LineageOS, il nuovo sistema operativo che ha preso il posto di CyanogenMod è entrato nell'ultima fase, quella di ultimazione prima di iniziare ad essere reso pubblico! Ecco due novità appena uscite e che vi presentiamo in anteprima: il boot iniziale e il primo screenshot del nuovo sistema operativo!




Nella tarda serata del 18 gennaio 2017 infatti, compare un video su YouTube di quello che sarà il boot animation di LineageOS. Ecco qui il video:




Da come si può notare, il boot animation consiste in una sfera che esegue continuamente lo stesso percorso per qualche secondo fino a formare quello che è il logo originale del nuovo sistema operativo.

Ma... notato niente alla fine? per un brevissimo lasso di tempo infatti, compare la schermata di blocco di LineageOS! Eccola qui riproposta:




Si può notare che somiglia molto a quella di CyanogenMod. Ma è ancora presto per trarre delle conclusioni, soprattutto quando a disposizione abbiamo solo questo frame!

Insomma, oramai siamo agli sgoccioli dopo poco meno di un mese dalla nascita di LineageOS. A breve verranno sicuramente rilasciate le prime build ufficiali. Non solo: la pagina dello "stato dei lavori" del sito avverte che è tutto pronto!

In conclusioni vi consiglio di seguire la pagina ufficiale dei download di LineageOS che da un momento all'altro potrebbe far comparire le build pronte da scaricare e di dare un'occhiata al nostro articolo riguardo la morte di CyanogenMod e la conseguente nascita di LineageOS, qui!





Nessun commento:

Posta un commento