martedì 17 gennaio 2017

Come pagare facilmente i bollettini postali online

Premesso che questo articolo non vuole sponsorizzare in nessun modo il sito internet in questione,
qualche giorno fa ho avuto la necessità di pagare un bollettino postale online,non avendo la possibilità di recarmi alle poste sono andato a verificare sul sito di poste italiane,su quello di qualche banca online e altri servizi simili ma tutti questi mi sono accorto che non rendono la vita facile a chi non ha mai effettuato pagamenti online di bollettini postali! Cercando ancora ho trovato finalmente un sito: www.pagacomodo.it che semplifica molto il procedimento.

Pagacomodo.it è un metodo molto veloce e funzionale per pagare qualsiasi bollettino online: sull'interfaccia del sito sono presente tutte le indicazioni per ogni singola voce presente sui bollettini oltre ad avere un automatismo intelligente per cui in base ai campi che inseriamo ci viene automaticamente compilato un altro campo o indicato se aggiungere altri dati (tanto per fare un esempio se inseriamo il conto corrente di un ente sanitario ci ricorda di aggiungere il codice fiscale e il motivo della visita nella Causale di pagamento... oppure inserendo il numero del conto corrente il sistema riconosce già l'intestatario senza bisogno di scriverlo noi manualmente...)

Per verificare se il pagamento va a buon fine è possibile a questo indirizzo utilizzare il codice di tracciatura della transazione che ci viene mandato via mail o indicato sul sito.

La registrazione al sito non è obbligatoria ma è consigliata,così da tener conto meglio delle operazioni effettuate.

Il costo è attualmente di 1.50e, simile a quello che pagherete recandovi all'ufficio postale
ma evitando in questo caso la noia di stare in coda o dovervi prenotare dall'app e recarvi lì apposta. 

Tra le note negative c'è (al momento) che il sito non supporta i pagamenti con paypal ma solo con carte di credito (comunque in maniera sicura).

Nessun commento:

Posta un commento