sabato 23 luglio 2016

Cyanogen Inc. licenzia il 20% del suo staff, futuro incerto per l'OS

E' un'amara notizia soprattutto per coloro che, come me, si appoggiano ai sistemi operativi CyanogenMod basati su Android, per alleggerire, migliorare o per poter smanettare di più sul proprio smartphone.
I vertici del team Cyanogen hanno comunicato che verrà licenziato il 20% dei suoi lavoratori che facevano parte del lato operativo dell'os stesso. E' in arrivo un futuro incerto per Cyanogen?




Lo storico fondatore di Cyanogen, Steve Kondik ha riferito riguardo il licenziamento dei suoi lavoratori, di come coloro che si sono presentati al lavoro la mattina hanno ricevuto la notizia del licenziamento, in questo modo, si perde circa il 30 di 136 della forza-lavoro e in primo luogo dal lato Open-Source.

Dopo queste notizie, non è difficile pensare che forze il il futuro del sistema operativo CyanogenMod è instabile e potrebbe, con alta probabilità, essere chiuso.

Il tutto, in ogni caso, potrebbe far pensare ad un tentativo di far monetizzare la precedentemente annunciata piattaforma Cyanoge app plan MODstform.

"Per ora il futuro del sistema operativo Cyanogen OS è incerto, ma è altamente probabile che sia chiuso."

Infine, se davvero per il team di Cyanogen le cose dovessero andare per le peggiori, l'arte di sviluppare le versioni personalizzate delle Rom di CyanogenMod, basate su Android, ricadrà tutta sulla comunità a causa della mancata retribuzione al team di Cyanogen per proseguire i lavori su di esso in futuro.


E voi, avete mai usato una Rom di Cyanogen? Cosa ne pensate?


Via



Nessun commento:

Posta un commento