domenica 26 giugno 2016

Attivare il servizio "ti ho cercato" in maniera totalmente gratuita grazie a Telegram!

Abbiamo già parlato in passato di come i gestori telefonici hanno reso a pagamento il servizio "ti ho cercato", come in questo articolo, ossia il messaggio che notifica all'utente quando qualcuno ha provato a chiamarlo mentre il telefono era irraggiungibile oppure spento. 
Se l'avete disattivato ma volete comunque ricevere la notifica riguardo chi ci ha provato a chiamare, in modo totalmente gratuito, oggi possiamo farlo grazie solamente ad un bot di Telegram. Vediamo come si usa!



Se non avete Telegram, conosciuto come l'anti WhatsApp per la sua velocità e fluidità, scarichiamocelo dallo store ufficiale del nostro OS oppure andiamo sul sito ufficiale.
Una volta installato cerchiamo, dalla barra di ricerca, il bot chiamato_bot. Uscirà questo bot:



Selezioniamolo ed avviamolo. A questo punto appariranno sullo schermo alcuni passi da seguire, semplici e veloci.

Una volta terminata la procedura di registrazione, il bot ci avviserà in qualsiasi momento della giornata quando qualcuno ha provato a chiamarci!



Testato personalmente, il bot ha funzionato a dovere! Inoltre, che sia un PC, un Mac, uno smartphone con iOS, Android ecc non importa perchè se abbiamo Telegram installato con il bot registrato riceveremo ovunque la nostra notifica con tanto di numero che ci ha cercato, la data e l'ora!




Nessun commento:

Posta un commento