domenica 24 aprile 2016

Come provare in anteprima le nuove funzioni di WhatsApp scaricando la Beta

E' oramai noto che prima di rendere pubblica una versione stabile di WhatsApp, il team stesso della nota applicazione di messaggistica istantanea rende disponibili delle versione denominate "beta", in questo modo gli utenti, una volta installata quest'ultima, andranno a caccia di bug per segnalarli ai programmatori che li risolveranno prima dell'uscita della versione definitiva. Si può diventare un beta tester oppure usare la versione beta per pura curiosità? Certo, vediamo come!




Non si ha bisogno di nessun tipo di root o roba strana del genere. Basterà infatti, andare sul sito ufficiale di WhatsApp, scegliere il sistema operativo del nostro dispositivo e scaricare l'ultima versione che il sito stesso rende disponibile.

Ad esempio, se siamo utenti Android, qui troviamo il download dell'ultima beta disponibile di WhatsApp e possiamo scaricarla semplicemente cliccando sul pulsante verde: Download Now. A questo punto installiamola sul nostro dispositivo.
Sempre se possediamo un device Android, possiamo scaricarci questa app gratuita che ci avverte e ci fa scaricare automaticamente l'ultima beta, senza doverci sempre recare sul sito ufficiale di WhatsApp.

Bisogna dire, ed è importante, che se scaricate la beta di WhatsApp e non usate l'ultima versione stabile, molto probabilmente troverete errori, e quindi bug, che non assicureranno un utilizzo performante e senza problemi dell'app, poichè l'installazione della beta sostituirà qualsiasi versione di WhatsApp precedentemente installata (quella stabile compresa).

Il consiglio quindi è quello di affiancare la versione stabile con quella beta, avendole entrambi sul proprio smartphone soprattutto se siete utenti che utilizzano tantissimo la nota applicazione, usando l'applicazione gratuita Parallel (qui maggiori informazioni).

La cosa buona di tutto ciò? proverete voi le novità prima dei vostri amici!





Nessun commento:

Posta un commento