domenica 14 febbraio 2016

Uno dei migliori cavi usb per caricabatterie: ANKER PowerLine con rivestimento in Kevlar

Se qualcuno stava cercando il cavo per caricabatterie micro usb "definitivo" credo di averlo trovato!
Di solito non si recensiscono i cavi USB ma stavolta ne vale la pena. Vi parlo oggi del modello PowerLine della ANKER: Questo cavo anzitutto è resistente fino a 10mila piegamenti perchè creato con fibra di Kevlar (un ottimo cavo usb standard arriva sui 4mila) lo stesso materiale che google usa per rinforzare i suoi cavi in fibra ottica sottomarini dagli attacchi degli squali e che ad esempio viene impiegato nella costruzione di giubotti antiproiettile...

Prima di comprarlo pensavo che (visto il tipo di materiale di cui è composto) il cavo fosse molto duro da piegare e quindi fastidioso durante l'utilizzo del telefono col caricabatterie...cosa invece fortunatamente sbagliata! il cavo è molto più flessibile di quanto mi aspettassi!

Oltre ad essere resistente questo cavo supporta senza problemi i caricabatterie con fast charge e ovviamente i più prestanti caricabatterie con voltaggio 5V e corrente in uscita di 2.4A.
Il cavo costa sui 9 euro (attualmente) da amazon e secondo me li vale tutti (anche perchè è garantito per almeno 18mesi).
Link del prodotto







Nessun commento:

Posta un commento