venerdì 11 dicembre 2015

Facebook per Android - download della versione molto più leggera e veloce!

Sul Play Store di Google, Facebook domina la classifica da tempo ed ha raggiunto (e superato) il miliardo di download. L'applicazione però, non è accompagnata solo da numeri positivi, anzi, molti dei quali sono negativi. Basti pensare che molti utenti, come hanno scritto nelle recensioni, lamentano di lentezze, crash improvvisi o, addirittura, di aggiornamenti che non vanno a buon fine! Come risolvere la situazione e poter usare l'app di Facebook in modo semplice, veloce, stabile ma soprattutto che non occupi molto? Ecco la soluzione!




Esiste una versione di Facebook per Android denominata Facebook Lite il cui download, pensate un po', occupa SOLO 0.5 MB (contro i 40 circa di quella pensante)!!! essa è resa disponibile da Facebook stesso per gli smartphone lenti, con poca memoria o semplicemente per chi la preferisce a quella originale.

Basterà andare QUI o dalla pagina dei Play Store ufficiale e scaricarsi l'ultima versione disponibile per poi installarla sul nostre device Android. Una volta installata, vedremo che è una versione più leggera e con le funzioni più essenziali (da cui il nome Lite). 



Ma una volta installata, vi accorgerete subito la differenza soprattutto in un aspetto: il peso. Facebook Lite infatti, una volta installato occuperà meno di 5 MB sulla memoria, mentre la versione originale (o fat, se così vogliamo denominarla) peserà ben 240 MB circa (rispettivamenta a sinistra e a destra delle foto sotto)!







Nessun commento:

Posta un commento