domenica 22 novembre 2015

3 ANNI di Novablogitalia.blogspot.it! Ecco tutti i numeri del Blog fino ad ora

Novablog esiste già dal 2009 ma il sito che ci ospitava ahimé chiuse costringendoci a riaprirlo su un altro. Ecco infatti, che il 22 novembre del 2012, ben 3 anni fa, Novablog "rinasce" e da http://novablog.qblog.it/ diventa http://novablogitalia.blogspot.it/! Ecco tutti i numeri dall'inizio di quel 22 novembre ad oggi!



Resoconto in 3 anni:

  • Articoli scritti: 320 (compreso questo);
  • Visualizzazioni totali del sito: 48.428 (circa 1.345 utenti al mese!);
  • Numero aggregatori feed su cui siamo iscritti: 7;
  • I primi 3 articoli più letti:

1. Download Gratuiti di tutte le ROM Pokémon (in italiano) dalla prima all'ultima versione! (6.840 visualizzazioni - circa il doppio in più rispetto all'anno scorso!);
2. Come migliorare la connessione col modem ASUS N55U (3.933 visualizzazioni);
3. Trucchi per ottenere gratis le gemme (ed altro) in Clash of Clans! (1.724 visualizzazioni).


  • Siamo presenti su: Facebook, YouTube, Twitter e Telegram (cercate novablog per parlare con gli amministratori o il bot Novablog_bot per ricevere gratuitamente i nostri articoli!) comunque QUI c'è la sezione Contattaci;
  • Numero di download presenti nella sezione Downloads: 5.

Ricordiamo che su QUESTA pagina (sezione. about) c'è una descrizione completa della nostra storia.
Portare avanti questo sito non è facile. Nonostante in 3 anni abbiamo scritto non tantissimi articoli (lo ammettiamo!) trovare il tempo per scriverli, aggiornare i social e tutte le sezioni del sito, richiede molto impegno e a causa di attività riguardanti Università e lavoro riusciamo non sempre a farlo. Ma grazie alla nostra passione riguardo la tecnologia e il mondo dell'informatica, riusciamo comunque a garantirvi articoli di qualità, ben scritti e a cadenza settimanale. Il tutto completamente gratis.

Vi lasciamo, infine, con queste immagini che fanno da resoconto dal 22 novembre 2012 al 22 novembre 2015 (QUI il confronto con l'anno precedente):










GRAZIE ANCORA A TUTTI!




Nessun commento:

Posta un commento