venerdì 23 ottobre 2015

Come convertire un file in qualsiasi altra estensione gratuitamente!

Molte volte ci affidiamo addirittura a servizi online o a software a pagamento pur di convertire un file da un'estensione all'altra. Il problema, moltissime volte, è dato dal fatto che la conversione porta ad una diminuzione della qualità del file convertito, che sia audio, video e/o immagine. Ecco che grazie ad un semplice software riusciremo non solo a convertire gratuitamente tutti i nostri file, ma anche a mantenere la qualità originale! Vediamo come...



Partiamo subito andando qui, scarichiamoci il programma Format Factory scegliendo uno di questi tre pulsanti per scaricarlo:



Una volta scaricato, avviamolo. Vedremo a sinistra una serie di tipi di file: Video, Audio, Immagine, Dispositivo ROM\DVD \CD\ISO e Avanzata.



In base alle nostre necessità scegliamo la sezione che ci interessa. Ad esempio, se vogliamo convertire un immagine in formato JPG, ci basterà andare nella sezione Immagine e scegliere il quadratino JPG.
Si aprirà una nuova finestra e noi trasciniamo la nostra immagine nella parte bianca, come in figura:



Selezioniamo in basso la voce Nome delle impostazioni (è consigliato!) per mantenere la qualità del file che verrà convertito, alta.

Una volta che abbiamo fatto, premiamo OK in alto a destra ed infine su Vai (nella schermata successiva):



Fine ;)



Nessun commento:

Posta un commento