sabato 3 ottobre 2015

AdBlock si arrende: in arrivo le pubblicità "non-fastidiose"

Utilizzato da milioni di persone, AdBlock annuncia una novità: prometterà infatti, di cambiare le regole continuando lo stesso a bloccare le pubblicità ma lasciando comparire quelle meno fastidiose.
Ultimamente sempre più voci da parte di Google ed altre aziende famose ed importanti hanno dichiarato guerra a queste estensioni blocca-ads ed ora le cose sta iniziando a cambiare. E' tutto? No, c'è un però...



Chi ha l'estensione e sta navigando col browser, si sta vedendo comparire una pagina Web con una scritta, che dice:



In poche parole, il fondatore della popolare estensione, afferma che per anni ha cercato di rendere il Web un posto più pulito evitando le pubblicità noiose e fastidiose. Adesso introduce una nuova modalità che, se attivata, continuerà a bloccare le pubblicità ma farà visualizzare quelle meno fastidiose.

Si, ho detto "se attivata" perchè la modalità "pubblicità non fastidiose" o come vogliamo definirla, si può attivare o disattivare! se disattivata AdBlock ci bloccherà il 100% delle ads, come sempre!

Scegliamo se vogliamo visualizzare le ads meno fastidiose andando nelle opzioni e selezionando la voce Allow some non-intrusive adverstising (sicuramente verrà tradotto in italiano a breve):



Il consiglio che diamo noi di Novablog, è quello che se proprio non fate a meno dell'estensione e volete bloccare le pubblicità online, fatelo ma senza bloccare la totalità di queste, scegliendo quindi la modalità che permette di far comparire quelle meno fastidiose, per il semplice fatto che per noi che portiamo avanti un sito ("noi" in generale), mantenerlo gratuito non è semplicissimo e le ads ci aiutano nel guadagnare qualocosa, riuscendo così ad aggiornare più frequentemente il sito e a mantenerlo attivo con nuovi contenuti. :)




Nessun commento:

Posta un commento