venerdì 11 settembre 2015

Rivelato Pokémon Go, il gioco che porterà i Pokémon nella vita reale!

Soprattutto per chi è nato negli anni '90 conoscerà sicuramente i primi titoli Pokémon per GameBoy: Rosso e Blu, usciti nel 1996. Dopo 20 anni infatti, Nintendo sorprende tutti annunciando un gioco che, accompagnato con un dispositivo indossabile, ci permetterà di catturare fuori da casa questi mostriciattoli! Vediamo di cosa si stratta più in dettaglio!



Possiamo dire di diventare veri e propri allenatori di Pokémon, uscendo di casa e cercando di catturarli. Ma di cosa avremo bisogno? di due cose: di uno smartphone e un accessorio (anche indossabile al polso) chiamato Pokémon Go Plus.


Sullo smartphone bisognerà installare Pokémon Go, un app che uscirà sia per Android che iOS e che sarà gratis. Quest'app farà uso della fotocamera per far apparire i Pokémon davanti a noi sfruttando la realtà aumentata. Una volta trovato il Pokémon potremo catturarlo selezionando una Pokéball.

L'accessorio Pokémon Go Plus avrà il compito di segnalarci l'eventuale presenza di un Pokémon e a quel punto bisognerà prendere in mano lo smartphone ed accedere alla fotocamera.

Una volta catturato il Pokémon possiamo anche scambiarlo con amici o fare lotte... insomma, proprio come nella serie di videogiochi firmati GameFreak!


Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, la società affiliata a Google che ha realizzato Ingress (videogioco di realtà aumentata sviluppato per piattaforma Android e iOS).

Che dire, Internet con l'annuncio di questo gioco è totalmente impazzito grazie ai fan della serie e moltissimi siti ne hanno iniziato a parlare. Dopo soli 2 giorni dall'uscita del video ufficiale del gioco (sotto potrete vederlo), su YouTube ha avuto più di ben 5 milioni di visualizzazioni!

Cosa ne pensate di tutto ciò? Lo acquisterete? Intanto vi lascio al video ufficiale... buona visione!





Nessun commento:

Posta un commento