domenica 13 settembre 2015

Creare video-tutorial e gameplay grazie ad un'estensione per Chrome!

Per chi è interessato a creare video-tutorial e/o gameplay direttamente usando un'estensione di Chrome, senza installare altre applicazioni pesanti, ha bisogno sicuramente di Screencastify, un ottimo tool per realizzare i video delle "schermate" del nostro PC, da caricarle poi su YouTube (o altri servizi Web simili) o semplicemente tenerceli conservarti nel nostro PC.
Come si realizzano i video e dove si scarica l'estensione? eccovelo spiegato!



Da QUI scarichiamoci subito Screencastify utilizzando come browser Google Chrome e attendiamo l'installazione.
Vedremo, subito dopo, un icona (come in figura qui sotto) inerente all'applicazione. Clicchiamoci sopra e vedremo un menù aprirsi. In questo menù scegliamo le impostazioni che deve avere l'estensione per poter realizzare al meglio i nostri video (qualità video, FPS, ecc):


Una volta selezionata la sorgente (scheda di Chrome, Desktop o Webcam) potremo rifinire i dettagli della registrazione, come risoluzione e frame al secondo, e avviarla con un clic su Start Recording o con la scorciatoia Alt + Shift + R.

Screencastify è disponibile al download gratuitamente ma con una durata massima di registrazione di 10 minuti. Se avete maggiori esigenze è disponibile una versione a pagamento dal costo di 20€.


Via


Nessun commento:

Posta un commento