mercoledì 12 agosto 2015

Ecco i primi concept degli smartphone Nintendo!

Nintendo, dopo che ha annunciato la collaborazione con DeNA (grande azienda giapponese creatrice di giochi per smartphone e Social), ha annunciato ufficialmente che creerà applicazioni ludiche per dispositivi mobile!
Le due aziende, infatti, svilupperanno giochi in cui saranno protagonisti gli stessi personaggi che gestisce da tempo, come Pokémon, Mario, Zelda e via dicendo, appositamente per smartphone!




Diversi appassionati, dopo la notizia, si sono messi all'opera per creare i primi concept dei "Nintendo-Phone", eccone alcuni curiosi che, a primo impatto, non sembrano poi così tanto male! (clicca sulle immagini per ingrandirle).



Partiamo da questi primi due concept: A sinistra c'è l'Otakuphone e il Flip-Phone a destra. Il primo prevede uno schermo ampio con i tasti fisici e molto comodi che richiamano la famiglia delle vecchie console GameBoy, mentre a destra abbiamo un device pieghevole che richiama molto quella della console DS.



Due concept veramente belli: abbiamo a sinistra lo Smart-Boy e a destra il T3. Entrambi sono equipaggiati da un ampio display e con tasti fisici (solo 3 per il secondo). Questi potrebbero essere tra i concept più azzeccati grazie anche alla grandezza del display (a prima vista lo Smart-Boy avrebbe 5,0 pollici mentre il T3, 5,5).
Lo Smart-Boy richiama molto il design del primo GameBoy in assoluto (1988).



Infine abbiamo il concept realizzato da Curved e denominato Wii M. Monta un display da 4,5 pollici con sistema operativo Android orientato verso le console Wii e Wii U.
Piacerà sicuramente a molti grazie al design e al pad classico che si può trovare al di sotto del display. Le colorazioni di questo smartphone sono nero e bianco.

QUI il video del concept dello smartphone Wii M!



 



Insomma, tante belle idee che potrebbero essere prese in considerazione! Chissà se la casa nipponica prenderà spunto da questi concept per realizzare il suo smartphone?


Via


Nessun commento:

Posta un commento