domenica 15 febbraio 2015

Aumentare la durata della batteria ibernando le applicazioni su Android! *200*

I dispositivi Android, soprattutto quelli di fascia più alta, hanno il problema della batteria. La durata infatti arriva a stento a fine giornata se si usa spesso lo smartphone. Ecco come aumentare in modo semplice la durata di quest'ultima grazie all'applicazione Greenify!



Cosa farà l'applicazione? ibernerà le app in modo tale che non si avviino automaticamente senza il nostro permesso (funziona anche senza permessi di root!).
Scarichiamo Greenify dallo smartphone o direttamente da qui. Installiamolo ed infine avviamolo.

Premiamo sul pulsante +, in alto a destra:




Ci apparirà un nuovo menù. Scendiamo giù fino a trovare Mostra altre app. Selezioniamo quest'ultima opzione e ci mostrerà tutte le app disponibili all'ibernazione:



Selezioniamo quelle che vogliamo ibernare (Attenzione: non è consigliata l'ibernazione delle app che permettono lo scambio di messaggi come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger ecc perchè, se ibernate, non funzionerebbero più!):




Una volta fatto clicchiamo sul pulsante verde di conferma in basso a destra.

Abbiamo finito! se poi vogliamo togliere un'applicazione dall'ibernazione automatica ci basterà andare nel menù principale, selezionarla e infine cliccare sui puntini in alto a destra ed infine su Disabilita l'ibernazione automatica.:



Piccolo consiglio: aggiungiamo il widget di Greenify nella home così, una volta premuto, lo smartphone andrà in standby e automaticamente ibernerà tutte le app avviate!





________________________________________________________________________________________


Questo è stato il duecentesimo articolo!



Potrebbe anche interessarti:



Nessun commento:

Posta un commento